> > Nasa: Alla ricerca di un asteroide

Nasa: Alla ricerca di un asteroide

default featured image 3 1200x900

C'è una nuova missione per la NASA e non è certo cosa semplice, anche se è comunque cosa che si potrebbe concretizzare in pochi giorni. Nove giorni di viaggio spaziale per un equipaggio di due uomini, che hanno il preciso compito di cercare un asteroide e di avvicinarlo. Inoltre dovranno cerca...

C’è una nuova missione per la NASA e non è certo cosa semplice, anche se è comunque cosa che si potrebbe concretizzare in pochi giorni.

Nove giorni di viaggio spaziale per un equipaggio di due uomini, che hanno il preciso compito di cercare un asteroide e di avvicinarlo. Inoltre dovranno cercare di agganciarlo con appositi strumenti della loro navicella spaziale (che si chiamerà Orion) e “trainarlo” tra la Terra e la Luna e, con una passeggiata spaziale, prelevare un campione di roccia da portare sulla Terra per analizzarlo.

Lo scopo è quello di capire a livello scientifico la composizione di un asteroide e di capire quali eventuali danni potrebbe geneare qualora dovesse arrivarne uno sulla Terra. La missione si completerebbe in pochi giorni, ma la sua programmazione e messa in opera richiederà tempo, almeno ancora tutto il 2014.

th?id=H.4798119539509171&pid=15