Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Nasce il Caffè letterario di Palazzo Reale
Cronaca

Nasce il Caffè letterario di Palazzo Reale

Milano come Parigi, Palazzo Reale come il Louvre, con un suo caffè letterario. Nei saloni di Palazzo Reale ci sono oggi in mostra Schiele e Goya, l’impero romano e le dinastie cinesi, tra poco ci sarà anche un caffè letterario in cui riposare, una biblioteca d’arte ed uno spazio per accogliere i turisti e i visitatori, uno spazio aperto, insomma, a tutti.

«Il Caffè letterario risponderà alle esigenze di un milione e 300 mila visitatori che scelgono Milano per la sua offerta culturale» fanno sapere dalla sede del museo.

Ecco dunque il progetto: sullaa porta sulla sinistra, nel cortile monumentale si svilupperà il Bar Reale con una caffetteria su due piani, «aperta » su piazza Duomo, svincolata dal biglietto del museo, e lavorerà oltre gli orari di visita alle mostre, la sera, con aperitivi e presentazioni di libri e convegni.

Il Comune ha pubblicato il bando di gara e aspetta le offerte d’interesse dei privati, circa 84.147 euro l’anno d’affitto ed una concessione è di otto anni.

L’obiettivo è quello di trasformare Palazzo Reale un polo turistico «moderno», funzionale, dotato anche di biblioteca, sala lettura e centro congressi. Soddisfazione da tutti i vertici del Comune per il nuovo progetto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche