Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Nasce Lombardiahotel.com
Lifestyle

Nasce Lombardiahotel.com

E’ difficile immaginare la Lombardia fuori dal clichè di una regione industriale e produttiva, il polmone finanziario e industriale del nostro paese che ha fatto di Milano la capitale morale, finanziaria e industriale del nostro paese. Eppure la Lombardia non è solo questo, comprende anche nel suo territorio città d’arte, patrimoni culturali fuori dal comune e habitat naturalistici variegati e mai scontati.

Nel nostro tour per le città lombarde si parte naturalmente da Milano, è consigliabile una visita al Duomo e alla sua Madonnina, poi al Castello Sforzesco, ma anche una bella passeggiata per la galleria Vittorio Emanuele.
Anche le città della provincia lombarda offrono spunti interessanti per andarle a visitare, come Bergamo alta e la sua fortezza medievale, Mantova e il suo palazzo Te, Brescia e il suo castello, gli hotel Cremona e la storia millenaria, i caratteristici borghi agricoli lombardi disseminati nella bassa lodigiana e bergamasca.
Non dimentichiamoci poi che la Lombardia è la regione dei laghi, il manzoniano lago di Como, il più grande d’ Italia, il lago di Garda, ricco di note località sia nel versante lombardo che in quello veneto e trentino, come Salò, Sirmione e Riva del Garda, molte frequentate da moltissimi turisti, senza dimenticare il lago Maggiore e il lago d’ Iseo.
Dai laghi, salendo si arriva in montagna, nella Valtellina e nella Valcamonica, il “paradiso” degli sport invernali, molto attrezzato con stazioni sciistiche e piste lunghe molti km sia da discesa che di fondo.

Senza dimenticare sport impegnativi come torrentismo, rafting, canoa e kajak, attività per chi ama le emozioni forti.
Le vacanze Lombardia significano anche centri termali attrezzati come Bormio e Sirmione, tra i più rinomati in Italia, e molto frequentati dai turisti.
Anche il turismo enogastronomico è molto sviluppato; in questo senso la regione Lombardia offre sul… piatto, è proprio il caso di dirlo, note specialità come il risotto allo zafferano, la cotoletta alla milanese, i salumi i formaggi, i vini Doc, e una vastissima scelta di specialità regionali.
Allo scopo di far conoscere ai turisti e ai visitatori l’altra Lombardia, cioè non solo industria e finanza, ma anche turismo culturale, bellezza dei paesaggi, stazioni sciistiche e enogastronomia, è stato creato il sito Hotel Lombardia per dare la possibilità ai turisti di poter visitare questa regione offrendo strutture ricettive adeguate a chi voglia venire a soggiornare in questa bella regione che è ancora tutta da scoprire.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche