> > Naso: ad ogni forma corrisponde una personalità. Lo studio

Naso: ad ogni forma corrisponde una personalità. Lo studio

forma del naso

Le persone che si fanno cambiare i lineamenti con la chirurgia estetica forse non sanno che ad ogni caratteristica fisica del viso corrisponde una caratteristica della personalità. Lo dice la fisiognomica, una disciplina pseudoscientifica, che interpreta i caratteri psicologici e morali di una pers...

Le persone che si fanno cambiare i lineamenti con la chirurgia estetica forse non sanno che ad ogni caratteristica fisica del viso corrisponde una caratteristica della personalità. Lo dice la fisiognomica, una disciplina pseudoscientifica, che interpreta i caratteri psicologici e morali di una persona dal suo aspetto fisico, in particolare dal viso. Il professor Abraham Tamir, docente della Benb-GurionUniversity del Negev, in Israele, ha effettuato uno studio, i cui risultati sono stati pubblicati su una rivista di chirurgia estetica, che riguarda la forma del naso e che afferma che ad ogni forma corrisponde una personalità. Ad esempio, il Naso Nubiano, lungo con parte superiore leggermente inclinata verso il basso, indica una persona curiosa, accogliente, ottimista ed incline alla risoluzione dei problemi.

Il Naso Greco, lungo, dritto e stretto, indica persone riservate, leali e dotate di spirito pratico. Il Naso Adunco, con la punta piegata, è caratteristico di artisti, creativi, passionali e di chi difende le proprie convinzioni e combatte per i propri sogni. Il Naso Arcuato indica persone determinate, amanti del proprio lavoro e abili organizzatori. Il Naso a Pulsante, piccolo ed elegante, indica persone spontanee e decise nell’ottenere ciò che vogliono. Il Naso Dritto e Piatto, con narici grandi e rotonde, caratteristico degli orientali è indice di personalità forti e appassionate. Il Naso Concavo con dunetta sull’osso è indice di generosità, altruismo, sensibilità e permalosità. Il Naso Storto indica persone affettuose e consentrate sul proprio lavoro. Ed ora guardatevi allo specchio!