> > Naufragio nella Manica: almeno 20 migranti morti al largo di Calais

Naufragio nella Manica: almeno 20 migranti morti al largo di Calais

Naufragio migranti Calais

Calais, l'imbarcazione con a bordo i migranti cercava di raggiungere la Gran Bretagna

Tragedia al largo di Calais. Oltre venti le vittime del naufragio di un’imbarcazione con a bordo numerosi migranti. L’imbarcazione stava tentando di raggiungere la Gran Bretagna.

Naufragio imbarcazione di migranti a Calais 

“Verso le 14 un pescatore ha segnalato la scoperta di una quindicina di corpi che galleggiavano al largo di Calais. Una nave della Marina nazionale ha ripescato diversi corpi, cinque dei quali di persone decedute e cinque in stato di incoscienza, secondo un bilancio provvisorio”.

Calais, i migranti volevano raggiungere la Gran Bretagna

 Con questa nota, il Ministero dell’Interno francese ha dato notizia del naufragio di un’imbarcazione a bordo della quale c’erano numerosi migranti. La tragedia è avvenuta al largo di Calais, nel canale della Manica

In base a quanto comunicato dal Ministero dell’Interno francese, l’imbarcazione   stava cercando di raggiungere la Gran Bretagna. Da quanto stanno riportando alcuni media francesi, le vittime -secondo fonti citate dalla tv BFM) –  sarebbero almeno venti.

Il primo ministro Castex: naufragio migranti Calais una tragedia

Una tragedia. Così l’ha definita in un post su twitter il primo ministro  Jean Castex: “I miei pensieri vanno ai numerosi scomparsi e feriti, vittime di criminali che sfruttano la loro disperazione e la loro povertà. Seguo la situazione in tempo reale”

Le operazioni di salvataggio sono ancora in corso, alcuni migranti sono stati già i in salvo.

(Immagine di copertina di repertorio)