> > Nave da crociera travolge 4 yacht: fuggi fuggi in pigiama

Nave da crociera travolge 4 yacht: fuggi fuggi in pigiama

nave

La Saga Pearl II sbaglia manovra mentre entra nel porto di Dartmouth, in Inghilterra, e investe quattro barche, su cui dormivano i loro proprietari.

Una nave da crociera che stava facendo tappa in Inghilterra durante il suo tour nell’Europa occidentale ha rischiato di provocare una tragedia. L’enorme nave infatti è entrata in collisione con quattro lussuosi yacht mentre faceva manovra nel porto di Dartmouth. Sulle imbarcazioni dormivano i proprietari, che al momento dell’impatto sono scappati da poppa a prua per tentare di mettersi in salvo.

La manovra pericolosa della nave da crociera

Molta paura ma per fortuna, alla fine, nessun ferito. Pochi giorni fa una enorme nave da crociera ha infatti travolto alle prime luci dell’alba alcune barche a vela e degli yacht mentre effettuava le manovre per entrare nel piccolo porto di Dartmouth, in Inghilterra. L’intera scena è stata ripresa da un passante che si trovava nei pressi della banchina. Nel video, pubblicato su Youtube, si vede la Saga Pearl II che segue il rimorchiatore, forse però ad una velocità eccessiva.

Durante tutto il tragitto, infatti, la nave da crociera è entrata in collisione con le barche ormeggiate in porto. Su molti di questi yacht dormivano i proprietari ed i loro ospiti, tanto che al passaggio della Saga Pearl II “sono fuggiti in fretta e furia in pigiama, correndo da una parte all’altra delle loro imbarcazioni senza sapere bene cosa fare”.

Queste persone non sono riuscite infatti a levare l’ancora in tempo e a spostare così le barca, per evitare l’impatto. Nell’incidente comunque nessuno è rimasto ferito, ma a tutti e quattro gli yacht sono stati danneggiati anche se sono superficialmente. L’autorità portuale ha annunciato di aver avviato un’indagine sul caso, e di stare raccogliendo tutte le testimonianze necessarie per avere un quadro più preciso di quanto successo.