Nave da crociera urta banchina: nessun passeggero ferito
Nave da crociera urta banchina: nessun passeggero ferito
Esteri

Nave da crociera urta banchina: nessun passeggero ferito

La nave dell'incidente

Una nave da crociera, la MSC Armonia ha urtato la banchina dell’Isola di Roatan, di fronte all’Honduras. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito.

Argomenti trattati

Incidente nel Mar dei Caraibi, dove la nave da crociera MSC Armonia, con le sue 65mila tonnellate di stazza, è andata a scontarsi con i moli del porto crociere dell’Isola di Roatan, al largo delle coste dell’Honduras – non lontano dove sta avendo luogo l’Isola dei Famosi, per intenderci! -. La nave da crociera tocca in questa stagione anche Cuba (partenza e ritorno a L’Avana), il Messico e le Antille. L’incidente che l’ha vista protagonista, è stato ripreso da alcuni turisti che erano a terra e sta facendo il giro della rete.

Il danno

I dettagli

I diversi filmati mostrano la nave andare contro la passerella del porto, rompendone un parte. Fortunatamente nessuno dei 1.800 passeggeri a bordo si è fatto del male, mentre la nave, come hanno riscontrato alcuni operatori locali, risulta un po’ ammaccata sulla parte inferiore dopo lo scontro ed ora si trova arenata in acque poco profonde. Le informazioni sull’accaduto sono ancora scarne: si attende di sapere di più, il perchè la nave da crociera – che tra l’altro, informa il sito Nuova Venezia.it, aveva fatto scalo più volte nel porto del capoluogo veneto, a maggior ragione colpito dall’accaduto al di là dell’Oceano Atlantico – avesse effettuato quella pericolosa deviazione, andando a colpire la banchina.

Il danno

La nave

La MSC Armonia è una nave costruita nel 2004, ha la capienza di 2065 passeggeri che hanno a loro disposizione 783 cabine ed è di proprietà nell’ambito della MSC Crociere.

Il precedente

Non è la prima volta che una nave urta una banchina sul Mar dei Caraibi.

Era già successo nell’ottobre dello scorso anno nella zona delle Bahamas alla nave Disney Dream che era partita da Port Carnival ed era diretta a Nassau, capitale delle Bahamas.

Come si può immediatamente intuire dal nome della nave, si tratta di un’imbarcazione a tema Disney – come ne arrivano alcune anche in Italia -. Appartiene alla compagnia di navigazione Disney Cruise Line, a sua volta di proprietà celeberrima multinazionale Walt Disney Company, fondata dal celeberrimo cineasta di film di animazione, per ragazzi e famiglie. Dopo l’incidente, l’imbarcazione risultava leggermente danneggiata, ma nessuno dei passeggeri, nemmeno in quel caso, era rimasto ferito, dato che la neve si muoveva a bassa velocità.

Una sosta già prevista a Castaway Bay, sempre alle Bahamas, era stata utilizzata per riparare lo scafo – su Twitter erano circolate le immagini degli operai al lavoro – e la nave aveva poi potuto riprendere tranquillamente la sua crociera.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche