> > Nazionali: Di Biagio nuovo ct dell'Under 20

Nazionali: Di Biagio nuovo ct dell'Under 20

default featured image 3 1200x900

Luigi Di Biagio è il nuovo commissario tecnico della Nazionale Under 20. Lo comunica la Federcalcio nell'ambito del rimpasto delle cariche tecniche nel settore giovanile azzurro voluto dal coordinatore Arrigo Sacchi. Per Di Biagio, allenatore professionista da tre anni, è la prima esperienza in ...

Di Biagio

Luigi Di Biagio è il nuovo commissario tecnico della Nazionale Under 20. Lo comunica la Federcalcio nell’ambito del rimpasto delle cariche tecniche nel settore giovanile azzurro voluto dal coordinatore Arrigo Sacchi. Per Di Biagio, allenatore professionista da tre anni, è la prima esperienza in panchina. Sostituisce Francesco Rocca che alla guida della terza selezione azzurra aveva raggiunto i quarti di finale ai Mondiali 2009. Rocca rimarrà comunque in Federazione con l’incarico di osservatore per la Nazionale maggiore.

Promozione anche per Alberigo Evani, altro “pupillo” di Sacchi, che un anno dopo aver assunto l’incarico di ct dell’Under 18 diventa anche selezionatore dell’Under 19, fino a ieri nelle mani di Daniele Zoratto, reduce dalla cocente delusione della mancata qualificazione, lo scorso maggio, agli Europei di categoria. Zoratto passa all’Under 16, ereditata da Antonio Rocca, ed all’Under 17, dove sostituirà Pasquale Salerno, neo osservatore per l’Under 21. Ad Antonio Rocca rimane la guida dell’Under 15.