> > Nba: Datome firma con i Pistons è diventa il quarto italiano della lega amer...

Nba: Datome firma con i Pistons è diventa il quarto italiano della lega americana

default featured image 3 1200x900

Gigi Datome è ufficialemtente un nuovo giocatore dei Detroit Pistons, il miglior giocatore dell'ultima stagione regolare del campionato italiano sbarca così in Nba, andando a rimpolpare la truppa azzurra già composta da Gallinari, Belinelli e Bargnani. Gigi Datome, dopo la straordinaria stagio...

Gigi Datome è ufficialemtente un nuovo giocatore dei Detroit Pistons, il miglior giocatore dell’ultima stagione regolare del campionato italiano sbarca così in Nba, andando a rimpolpare la truppa azzurra già composta da Gallinari, Belinelli e Bargnani.
datomeee
Gigi Datome, dopo la straordinaria stagione con la Virtus Roma, raggiunge Bargnani, Belinelli e Gallinari in Nba. Il giocatore ha infatti firmato un biennale da 3.5 milioni di dollari con i Pistons. Come però riportato da Vincent Ellis, anche i Celtics, Bucks, Rockets, Suns, Spurs e Grizzlies erano interessate al giocatore. Datome a Detroit nel suo ruolo non ha tanta concorrenza, potrà giocarsi le sue carte, migliorare il suo gioco confrontandosi con i migliori giocatori al mondo, riuscendo ad ottenere anche un ottimo primo contratto. L’annuncio lo ha dato lo stesso giocatore sulla sua pagina Facebook: “Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons. Penso possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all’idea di unirmi al gruppo dei giocatori di Detroit. Voglio ringraziare la mia famiglia, il Presidente Toti, tutta la Virtus Roma e con le i suoi tifosi per il loro continuo supporto e augurare alla Virtus il meglio per il futuro” ha scritto Datome sulla sua pagina Facebook.
Vincenzo Margiotta