'Ndrangheta: nuovi arresti, molti di loro funzionari pubblici - Notizie.it
‘Ndrangheta: nuovi arresti, molti di loro funzionari pubblici
Cronaca

‘Ndrangheta: nuovi arresti, molti di loro funzionari pubblici

'Ndrangheta

Il Comando provinciale di Reggio Calabria ha guidato numerose operazioni per quanto riguarda i beni della ‘Ndrangheta a Milano, Brescia, Roma e Crotone.

La ‘Ndrangheta ha radici molto profonde nella politica e nella economia italiana. Proprio in questi giorni sta avvenendo una operazione coordinata dal Comando provinciale di Reggio Calabria nelle città di Milano, Brescia, Roma e Crotone. L’operazione verteva sull’esecuzione di 10 fermi emessi dalla Dda e perquisizioni in uffici e case di indagati.

I capi di accusa per gli indagati sono concorso esterno in associazione mafiosa, turbata libertà degli incanti, truffa, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità, intestazione fittizia di beni e estorsione aggravata dal metodo mafioso. Essi sono dirigenti, funzionari pubblici e imprenditori delle grandi metropoli, tutti all’interno di un vasto giro di crimini. A Reggio Calabria c’era il controllo delle operazioni, capace di gestire le operazioni e di aggirare la normativa antimafia.

I beni sotto sequestro preventivo alla ‘Ndrangheta si aggirano intorno ai 42.5 milioni, all’interno dei quali ci sono 15 società e due esercizi pubblici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche