Need for Speed Most Wanted: Strategia - Notizie.it
Need for Speed Most Wanted: Strategia
Videogiochi

Need for Speed Most Wanted: Strategia


Need for speed Most Wanted è stato rilasciato a febbraio 2005. E’ un gioco di corse da strada. E’ ambientato in una città fittizia. Il giocatore inizia con una gara contro un rivale. A metà corsa, c’è un flash-back, che mostra il suo arrivo in città. All’inizio i poliziotti lo fermano e poi gli lasciano cercare i piloti da strada.

Il giocatore guida una BMW M3 all’inizio e si guadagna un posto nella gara, prima del flash-back. Quando il giocatore torna alla corsa, arriva a metà percorso, poi il motore si blocca e il suo team perde. Si scopre che il rivale ha sabotato l’auto, allentando un paio di bulloni dalla coppa dell’olio e rimuovendo il filtro dell’olio.

Questo spiegherebbe la macchia d’olio lasciata alla partenza. Dopo la corsa, l’auto viene portata via dal rivale e il giocatore viene arrestato. Dopo un paio di giorni viene rilasciato, perché le corse da strada sono difficili da affrontare, se non si ha un’auto.

Il giocatore riceve $30000 e può scegliere tra una serie di automobili da comprare.

Il gioco gira perlopiù intorno a una lista nera di piloti ricercati. Il giocatore inizia in sedicesima posizione e deve arrivare alla numero uno. Ci sono vari tipi di corse. Una è una corsa contro il tempo, nella quale si devono oltrepassare diversi check-point entro un tempo limitato. In un’altra, la posizione non ha importanza. I posti nella gara dipendono dalla velocità alla quale i piloti corrono.

I posti finali sono decisi dalla velocità oraria, ma per ogni secondo in più che un pilota impiega per arrivare al traguardo dopo il primo, gli viene dedotta una certa quantità di chilometri. Gli altri tipi di corse sono tutte generiche. Ci sono anche gare con una taglia, il che fa sì che i giocatori abbiano a che fare con la polizia. Il tipo di polizia dipende da quanto scotta un giocatore.

Più un giocatore viene ricercato e più aumenterà la sua “popolarità”.

Al primo livello una normale pattuglia di poliziotti arriverà dalla città per catturare il giocatore. Al quinto livello essi sono ricercati dai federali con corvette, pesanti SUV ed elicotteri. C’è un sesto livello, ma è accessibile solo quando il giocatore batte il numero uno della lista nera. Qui il giocatore viene inseguito solo da pesanti SUV ed elicotteri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche