> > Negramaro: Lele Spedicato ancora in prognosi riservata

Negramaro: Lele Spedicato ancora in prognosi riservata

Lele Spedicato

Resta in prognosi riservata Lele Spedicato. Il chitarrista dei Negramaro ora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Fazzi di Lecce.

Rimangono purtroppo ancora drammatiche le condizioni di Emanuele Spedicato, il celebre chitarrista dei Negramaro. Lele è ora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e resta ancora in prognosi riservata. Nella mattina di Lunedì 17 Settembre Spedicato è stato portato d’urgenza nella struttura, a seguito di quella che si è scoperta essere un’emorragia cerebrale. La band intanto, preoccupatissima, chiede ai propri fan su Twitter di pensare intensamente al loro Lele.

L’emorragia cerebrale e il ricovero di Lele Spedicato

Emanuele Spedicato, meglio noto al grande pubblico come Lele, è stato ricoverato nel corso della mattinata di Lunedì 17 Settembre nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Fazzi, nel comune di Lecce. Il chitarrista dei Negramaro è stato trasportato qui dai soccorritori del 118, dopo che sua moglie Clio lo ha trovato privo di sensi accanto alla piscina della loro abitazione. Stando a quanto detto da Clio, sembra che Lele si sia svegliato con un forte mal di testa, a seguito del quale avrebbe perso i sensi. La moglie ha subito chiamato i soccorsi, che lo hanno trasportato d’urgenza al Vito Fazzi.

Nel bollettino dell’Ospedale, reso noto poche ore dopo l’arrivo di Lele, si legge che “Spedicato è giunto in pronto soccorso dopo aver accusato un forte malore. I medici lo hanno immediatamente sottoposto a tutti gli esami diagnostici necessari e ne hanno disposto il ricovero immediato nel reparto di Rianimazione, dove resta monitorato costantemente. La prognosi ad ora resta riservata”.

Gli esami a cui Lele Spedicato è stato sottoposto dimostrano comunque che a causare tutto è stata un’emorragia cerebrale, ancora in atto quando il chitarrista è giunto in ospedale.

L’avvertimento dei Negramaro ai fan su Twitter

Intanto, non sono mancate le prime dichiarazioni della band, chiaramente preoccupata per le condizioni di Spedicato. In un tweet i compagni hanno invitato i fan a pensare intensamente a Lele e a non lasciarlo solo in questo momento difficile.
“Pensate forte a Lele. Fortissimo”, sono le loro parole. Sono state tantissime le risposte dei fan.

Lele Spedicato Twitter

E ovviamente numerose sono state anche le risposte di colleghi e amici, moltissimi dei quali hanno usato proprio Twitter per esprimere la loro vicinanza dopo il tragico incidente. Alessandra Amoroso, Jovanotti, Cristina d’Avena sono solo alcuni degli autori dei tantissimi messaggi di supporto che sono stati dedicati a Lele Spedicato nel corso della giornata.