> > Nel nuovo singolo i Negramaro "vogliono di più"

Nel nuovo singolo i Negramaro "vogliono di più"

default featured image 3 1200x900

La notizia è calda calda o fresca fresca, fate un po voi. Dopo il successo di "Sing-hiozo" i Negramaro escono con il secondo singolo intitolato "Voglio molto di più". Il brano, traccia numero sette del fortunato album "Casa 69", è una trascinante canzone rock dalla melodia facile fin dal primo a...

negramaro
La notizia è calda calda o fresca fresca, fate un po voi. Dopo il successo di “Sing-hiozo” i Negramaro escono con il secondo singolo intitolato “Voglio molto di più”. Il brano, traccia numero sette del fortunato album “Casa 69”, è una trascinante canzone rock dalla melodia facile fin dal primo ascolto. Chitarre elettriche e batterie sparano l’ascolto in una corsa velocissima verso il minuto 2.45 dove si inserisce a sorpresa un simil canto gregoriano dalle tonalità ovattate. Ecco “il silenzio” richiesto da Giuliano dopo una bella sfuriata fatta a una donna proveniente da un altro pianeta (in rete molti sostengono che il destinatario del brano sia proprio il Creatore in “persona”).

La scelta fatta dalla band lascia quantomeno perplessi. La canzone, per quanto potente, era si tra le possibili carte da pescare nell’ampio mazzo di potenziali singoli ma non era certo quella più evidente. Un motivo in realtà c’è, il brano compone la colonna sonora di “Vallanzasca – gli angeli del male” film di Michele Placido in uscità proprio in questi giorni.

Il pezzo, che sarà in radio da giorno 21, segna quindi l’ingresso dei Negramaro anche al cinema dopo “Blu Cobalto”. La musica comincia a stare stretta o semplicemente “Si vuole di più”?