Neolaureata italiana assunta in Finlandia grazie ad un colloquio telefonico - Notizie.it
Neolaureata italiana assunta in Finlandia grazie ad un colloquio telefonico
Attualità

Neolaureata italiana assunta in Finlandia grazie ad un colloquio telefonico

Una giovane ex studentessa partirà per la Finlandia per un nuovo importante lavoro, ottenuto tramite un colloquio telefonico in inglese

Conoscere le lingue è il passaporto per crearsi opportunità di lavoro in altri paesi. Lo sa bene la neolaureata Carlotta Amadio che, a 24 anni, originaria di San Donà, ha appena finito la quinquennale di architettura di Udine. «Vado a lavorare in Finlandia, ma non sono un cervello in fuga» afferma Camilla, che ha indossato la corona d’alloro lo scorso 21 Luglio. Grazie ad un annuncio di lavoro pubblicato da un rinomato studio d’architettura del paese scandinavo, la ragazza ha scoperto questa opportunità ed ha telefonato per avere informazioni.

Con sorpresa, le è bastato proprio un colloquio telefonico in inglese per aggiudicarsi il posto di lavoro, la Amadio ha raccontato: «Volevo fare una esperienza professionale all’estero e proprio mentre stavo per inviare vari curriculum in giro per l’Europa, ho trovato l’annuncio di questo studio.

Li ho contattati, ho fatto un colloquio (in inglese) telefonico e mi hanno detto che mi prendevano». La sua nuova avventura avrà presto inizio, ma non per questo Camilla crede che potrà dimenticarsi facilmente della sua terra natale: «Ho chiesto di poter fare quattro mesi. Mi hanno detto che se mi trovo bene e vorrò rimanere, potrò continuare. Ma penso che tornerò. La fiera, il canale, la città. Nuovi spazi urbani a San Donà di Piave».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche