> > Neonata abbandonata al gelo a Villa Literno

Neonata abbandonata al gelo a Villa Literno

Neonata abbandonata al gelo a Villa Literno

Una bambina di appena 12 ore è stata trovata  questa mattina all'esterno di un negozio di frutta e verdura in corso Vittorio Emanuele a Villa Literno. La bimba è stata ritrovata verso le 6 del mattino dal titolare del negozio, Nicola Ucciero che ha notato una coperta messa proprio su uno dei ban...

Una bambina di appena 12 ore è stata trovata questa mattina all’esterno di un negozio di frutta e verdura in corso Vittorio Emanuele a Villa Literno.

La bimba è stata ritrovata verso le 6 del mattino dal titolare del negozio, Nicola Ucciero che ha notato una coperta messa proprio su uno dei banchi della frutta. L’uomo ha immediatamente chiamato i carabinieri della compagnia di Casal di Principe che hanno provveduto a portare la piccola in ospedale. La neonata, che sembra proprio abbia origini rumene, nonostante il freddo durissimo delle prime ore del mattino, ora sta bene e non è in pericolo di vita. E’ stata prontamente accudita dai sanitari della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Un fatto simile, sempre a Villa Literno, è accaduto nell’aprile del 2015, quando una bambina di pochissimi giorni fu lasciata all’esterno di un bar del corso.

I carabinieri adesso stanno setacciando l’intera area al fine di verificare la presenza, nella zona, di sistemi di video sorveglianza per capire chi è lo sciagurato che ha abbandonato la piccolina. La bambina, per il momento, è stata affidata all’assistenza del personale sanitario della clinica.

Queste le parole dell’uomo che ha trovato la neonata, di Nicola Ucciero, che, ha prontamente accudito la piccolina e che nonostante le emozioni della scoperta ha mantenuto il sangue freddo per poterla accudire prontamente:

“Una bambina proprio qui fuori dal banco della frutta.L’ho trovata stamattina presto verso le 6, e stamattina faceva veramente molto freddo. Poi abbiamo chiamato subito i carabinieri. L’ho portata dentro e l’ho accudita come meglio potevo. I carabinieri sono venuti immediatamente, abbiamo pure chiamato l’autoambulanza, ma i carabinieri l’hanno subito portata alla clinica di Castel Volturno. Dicono che la bambina sia rumena, e ci hanno appena confermato che aveva 12 ore. io l’ho scoperta, è uscita la testa della bambina ed è stata un’emozione esagerata”.

Si può davvero abbandonare un figlio?

“Una figlia. Uno sbalordimento. Una perfezione. La cosa più nuova al mondo. Così piccola. Così piena di segreti. E ogni giorno porta nuove meraviglie: poiché ogni sorriso, ogni gesto è un incanto, ogni cosa è inattesa. Il suo volto si illumina quando tu…proprio tu, entri nella sua visuale. Le tue canzoni la deliziano, solo tu sei quella che la fa addormentare a carezze, allontanare le sue paure, portarla dalle lacrime al riso. E’ così bella, così divertente, così vivace, così decisa. E ti ama con tutto il suo cuore. Chi ha avuto una figlia così cara, non ha fallito nella vita”.
( citazione di Pam Brown)