> > Nepal, aereo precipita nella giungla con 23 persone a bordo

Nepal, aereo precipita nella giungla con 23 persone a bordo

nepal incidente aereo

I media locali affermano che non ci sono sopravvissuti nello schianto di un aereo da turismo della Tara Air con a bordo 23 persone avvenuto questa mattina nell'ovest del Nepal. «Il relitto - ha detto il ministro dell'Aviazione Ananda Pokhrel - è stato trovato un una giungla a Kekarko Butta». S...

I media locali affermano che non ci sono sopravvissuti nello schianto di un aereo da turismo della Tara Air con a bordo 23 persone avvenuto questa mattina nell’ovest del Nepal. «Il relitto – ha detto il ministro dell’Aviazione Ananda Pokhrel – è stato trovato un una giungla a Kekarko Butta».

Sull’aereo viaggiavano 20 passeggeri, tra i quali due bambini e due stranieri, uno con passaporto cinese ed uno del Kuwait, e 3 membri dell’equipaggio.

Diversi elicotteri dell’esercito nepalese sono impegnati nelle ricerche nella una vasta zona montuosa, ma una fitta nebbia impedisce le operazioni. Purtroppo il maltempo sta rendendo difficili le ricerche nella zona, dove residenti dei villaggi hanno detto di aver sentito un forte boato e visto del fumo.

Il luogo del possibile schianto «si trova a diverse ore di cammino dalla strada principale e non possiamo confermare nulla fino a quando non localizziamo la carcassa del velivolo», ha detto un agente della polizia, Mahendra Kuma, precisando che a causa del maltempo sono dovuti tornare a terra gli elicotteri.