×

Nerd: chi sono e come riconoscerli

Nerd: chi sono e come riconoscerli
Nerd: chi sono e come riconoscerli

Un parola per definire una particolare fascia di persone della società: nerd. Dall’inglese utilizzato per definire coloro che amano la tecnologia, i videogiochi, i fumetti, la musica elettronica, giochi di ruolo e film di fantascienza, avendo una marcata predilezione per le relazioni interpersonali create sul web e non di persona.

Nerd è un’etichetta ormai molto comune che si lega a persone che amano quanto detto sopra e che fanno di queste “bizzarre” passioni il proprio stile di vita.

Come fare a riconoscere i nerd? Di solito sono persone un po’ impacciate, sempre con la testa tra le nuvole, talvolta con occhiali da vista e un taglio di capelli non alla moda. La donna nerd non si trucca e ha poca cura della propria persona, così come l’uomo, che ha un aspetto al quanto trasandato e non veste con abiti di tendenza o eccentrici.

Sono profondi conoscitori dei personal computer, quindi raramente li troverete senza questo mezzo tecnologico.

Spesso i nerd sono isolati oppure escono con altri nerd, sempre per dedicarsi alle proprie passioni, mai per fare cose che le persone di solito fanno e non si recano dove “la gente comune” di solito va per divertirsi, ossia nei locali più alla moda. Nella maggior parte dei casi non sono persone sportive e non tengono molto al proprio aspetto fisico.

Vivono in questo mondo virtuale, che spesso confondono con quello della realtà. Purtroppo non sono molto sicuri di sé, quindi hanno un carattere abbastanza introverso e insicuro. Quando si trovano ad attraversare l’età dell’adolescenza per loro più difficile che per altri, perché vengono marcati con l’appellativo di “sfigato“, ossia colui che si separa dalla massa, volendo essere diverso volontariamente e si sa come sono i ragazzi a quell’età: non hanno mezzi termini per definire gli insicuri e i bruttini della classe, spesso peccando di bullismo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora