Nervosismo a lavoro? Yoga e meditazione dietro la scrivania dell'ufficio!
Salute & Benessere

Nervosismo a lavoro? Yoga e meditazione dietro la scrivania dell'ufficio!

Alzi la mano chi non si è mai innervosito sul posto di lavoro! E non bisogna per forza andare a cercare scene da panico per pensare a quanto spesso l’equilibrio sia difficile da mantenere in un luogo dove le aspettative, i compiti e le scadenze fanno una danza fatale sulla nostra povera testa!

Eppure, secondo i risultati di una ricerca effettuata dagli studiosi della Ohio State University (Usa), basterebbe una seduta di yoga o di meditazione direttamente in ufficio per rimettere a posto la situazione.

Lo studio è consistito nel far praticare ad un gruppo di impiegati una tecnica di meditazione, la MBRS (Mindfulness-Based Stress Reduction) per sei settimane, con un’ora di meditazione al giorno più venti minuti di yoga quotidiani direttamente dalla postazione lavorativa. Il risultato? l gruppo di impiegati sottoposti a yoga e meditazione, dopo 6 settimane vedeva migliorato il proprio sonno notturno e ridotta la propria ansia del 10% rispetto agli altri.

I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Health Education & Behavior.

Dove sconfiggere il nemico stress? Esattamente laddove vi tartassa: dietro la scrivania dell’ufficio!

© Riproduzione riservata

1 Trackback & Pingback

  1. Nervosismo a lavoro? Yoga e meditazione dietro la scrivania dell … : Valutazione dei rischi da Stress Lavoro-correlato

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche