> > Netflix: 8 serie tv strane e folli che non vi potete perdere

Netflix: 8 serie tv strane e folli che non vi potete perdere

Netflix: 8 serie tv strane e folli che non vi potete perdere

Netflix è un archivio immenso di serie tv. Oltre a quelle classiche e divertenti, ce ne sono alcune dense di follia, stranezze e sofferenza umana. Eccone 8.

Netflix è il mondo compresso in una piattaforma. E per “mondo”, intendiamo tutto ciò che possiamo esplorare attraverso la visione di film e serie tv. E il numero di questi è davvero impressionante. Accontenta ogni desiderio, preferenza, curiosità ed esigenza. Qui, vi propononiamo otto serie tv che, per le caratteristiche della loro trama, sono intrise di stranezza, singolarità folli e inspiegabili vicende. Non potete non vederle. Vi apriranno le porte al surreale (per non dire al soprannaturale).

1.The OA

Siamo davanti a uno dei prodotti più recenti di Netflix. “The OA” è un misterioso thriller di fantascienza che inizia sconvolgendo percezioni, confondendo idee e mettendo in subbuglio lo stato d’animo dello spettatore. Fino alla fine. La serie mantiene un’intensità costante in ogni episodio. Ma la vera differenza la fa il suo abile mescolamento di generi: dallo sci-fi al fantasy passando per il mistery alla Hitchcock. La trama? Impossibile da riassumere. Impossibile da descrivere. Si romperebbe la sua magia. Perchè “The OA” è esperienza. Dunque, godetevi la visione.

2.Stranger Things

La prima stagione di “Stranger Things” ha rivelato un’incredibile atmosfera lunatica e una suspense intrisa di nostalgia. Un’eccellente Winona Ryder ha conquistato molti dei suoi fan, tanto ce i produttori si sono subito messi al lavoro per una seconda tornata di episodi. Se non avete mai visto “Stranger Things”, rimediate subito. Ma se vi siete goduti la prima session, allora state pronti a moltissimi colpi di scena per quella in successiva.

3.Making a Murderer

Si tratta di una serie composta da 10 puntate. Narra la storia vera di Steven Avery, un uomo ingiustamente condannato per violenza sessuale e tentato omicidio. Trascorse 18 anni in prigione prima di essere prosciolto. Ma dop poco tempo in libertà, venne nuovamente arrestato per omicidio e mandato in prigione. Ma è davvero colpevole? O la giustizia ha fallito?

4.Black Mirror

E’ il degno successore spirituale di “Ai confini della realtà”, ma contiene storie moderne, una maggiore sensibilità e incredibili effetti speciali. Ed è stato, inoltre, classificato come uno dei migliori spettacoli del piccolo schermo, con un cast da urlo che comprende artisti come Rupert Everett, Hayley Atwell, Jon Hamm, Domhnall Gleeson e Rafe Spall. Unico.

5.Attack on Titans

E’ la storia degli ultimi sopravvissuti che vivono dentro le mura di una città per proteggersi da enormi giganti che li vogliono mangiare. “Attack on Titans” è una cacofonia di azioni esplosive. Peccato per gli episodi troppo brevi (20 minuti) e che ti rendono schiavo del “clic” per passare a quelli successivi. Ancora e ancora e ancora. Fin quando non ti rendi conto che quello che hai dimenticato sul fuoco si è irreparabilmente bruciato.

6.Jessica Jones

“Jessica Jones” è decisamente un universo a parte. Come stile e sostanza. il plot è un precipitare rovinoso nel mondo della violenza, della manipolazione e degli abusi fisici ed emotivi. Jessica Jones è una lama che colpisce nel cuore nero della società, rivelando il marcio anche nelle anime (apparentemente) più pure.

7.The Returned

L’originale serie horror francese merita la visione. Anche se nessuno ancora sa come un numero impressionante di morti siano tornati misteriosamente in vita. E perchè. Vicende davvero raccapriccianti. mangiate leggero e non andate a dormire subito dopo: non ci riuscireste mai.

8.The X-Files

Esiste sulla terra una persona che non abbia mai visto “X-Files”? Trovatela! E mettetela davanti al televisore. Non per sciropparsi il recente rinnovamento, ma per godersi l’originale. Sono poche le cose realizzate nel corso degli ultimi decenni che hanno avuto una tale rilevanza culturale e una tale potenza mediatica. “X-Files”? Un imperdibile spettacolo di fantascienza.