Come fare neve finta per feste
Come fare neve finta per feste
Casa

Come fare neve finta per feste

neve finta

Sta arrivando il Natale e la neve finta diventa un decoro indispensabile per rendere magica l'atmosfera, soprattutto per i nostri bimbi.

Quando pensiamo al Natale, la neve è l’elemento principale che accompagna questo magico periodo dell’anno. Chi a Dicembre può godere di climi nordici è particolarmente fortunato. Potrà fare pupazzi di neve, pattinare sul ghiaccio, tirare palle di neve ridendo con amici e i parenti. Chi non è così fortunato però può ricreare la neve in maniera artificiale. Scopri come fare la neve finta.

Come fare la neve finta

Per chi abita in climi meno rigidi, dove la neve si vede solo in TV, ecco una breve guida che consentirà di preparare la neve finta in casa per le prossime feste. In questo modo potrete donare alla vostra casa quel tocco di magia in più, rendendo unico questo momento insieme ai vostri bimbi.

Metodi di preparazione

Per preparare la neve finta in casa ci sono vari metodi. Vediamo quale tra questi potrebbe meglio adattarsi alle vostre esigenze:

Neve con bicarbonato

Per creare questo tipo di neve servono bicarbonato, acqua e farina. Per prepararla prendete il bicarbonato assieme alla farina e mischiate i due ingredienti con l’acqua a piccole dosi in modo da creare l’impasto e l’effetto a grumoli della neve.

Neve con la carta

Per creare questa neve servono, carta, schiuma da barba e un robot da cucina.

Prendete la carta, fatela sminuzzare dal robot da cucina e unite il risultato con la schiuma da barba per creare l’effetto vischioso della neve.

Neve con il sale

Per creare questo tipo di neve utilizzate sale, farina e olio per il corpo. Riempite un contenitore di sale e farina e aggiungete l’olio un po’ alla volta. Ricordate che l’olio dev’essere quello specifico per il corpo, in modo tale che non sia troppo unto.

Neve di polistirolo

Prendete del polistirolo e frullatelo rendendolo non troppo sottile. Questo decoro potrà tornare utile per le decorazioni natalizie applicandolo con la colla vinilica su varie superfici (carta da regalo, legno ecc).

Neve di poliacrilato di sodio

Questo tipo di neve si può creare utilizzando il poliacrilato di sodio che si trova nei negozi di giardinaggio o nei pannolini. Mettete in un secchio dell’acqua e mischiatela con il poliacrilato per creare l’effetto di una soffice neve.

Ecco qui alcuni metodi semplici e veloci per contribuire a generare quell’atmosfera unica tipica delle feste natalizie.

Creare la neve insieme ai vostri bimbi non sarà solo un’attività divertente per loro. Diventerà anche un’esperienza emozionante per voi, che potrete così rivivere ricordi legati ai Natali d’infanzia. Quando, dopo essere andati a dormire, Babbo Natale puntuale arrivava su una slitta trainata da renne, consegnando i regali più desiderati sotto l’albero decorato. E andava via in silenzio, così come era venuto, tra la neve candida.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche