> > Nevicate Molise: l'inviato Sky sprofonda in un metro di neve

Nevicate Molise: l'inviato Sky sprofonda in un metro di neve

inviato nella neve

E' caduta moltissima neve, negli ultimi due giorni, tra Abruzzo, Molise e Puglia e in alcune località abuzzesi sono stati sfiorati o superati record storici con oltre due metri e mezzo di neve a terra. Anche in Molise, a Campobasso e provincia, ha nevicato molto e certamente più di quanto gli abit...

E’ caduta moltissima neve, negli ultimi due giorni, tra Abruzzo, Molise e Puglia e in alcune località abuzzesi sono stati sfiorati o superati record storici con oltre due metri e mezzo di neve a terra. Anche in Molise, a Campobasso e provincia, ha nevicato molto e certamente più di quanto gli abitanti siano abituati a vedere nel corso dell’inverno. si sono così venute a creare situazioni di vera emergenza, come gli oltre 300 cani ospitati nel canile municipale della frazione di Santo Stefano, rimasti per quasi due giorni senza acqua nè cibo, salvati grazie a diversi mezzi antineve del Comune e ad una turbina con i quali è stato sbloccato l’accesso alla struttura.

Sul posto sono giunte diverse tv locali e nazionali: tra di esse anche Sky Tg24 con l’inviato Luca Ciceroni il quale, nel corso di una diretta, ha provato in prima persona le conseguenze dell’alto strato di neve. Nel corso del suo intervento ha provato a camminare per mostrare la quantità di neve caduta ma a causa di un ‘passo falso’, è letteralmente sprofondato in oltre un metro di neve fresca. L’inviato non si è però perso d’animo e ha proseguito il suo servizio, utilizzando il suo incidente come esempio per far capire le difficoltà di chi sta toccando con mano l’emergenza neve.