> > New York capitale della danza

New York capitale della danza

default featured image 3 1200x900

Per coloro che amano la danza la meta più ambita è senza dubbio la città di New York, che dà la possibilità di avere importanti sbocchi in ambito professionale proprio in questo settore. Sono tantissime le scuole di danza in Italia ma sicuramente un'ottima e completa formazione la offre la Gr...

Per coloro che amano la danza la meta più ambita è senza dubbio la città di New York, che dà la possibilità di avere importanti sbocchi in ambito professionale proprio in questo settore.

Sono tantissime le scuole di danza in Italia ma sicuramente un’ottima e completa formazione la offre la Grande Mela per le numerose opportunità che presenta; la metropoli infatti è la sede di famosissimi studi coreografici presso i quali lavorano i più importanti nomi della danza internazionale.

Appena giunti a New York è indispensabile acquistare la rivista nota ai Newyorkesi dal titolo “Time Out”, che riporta tutte le informazioni relative agli spettacoli di danza che si svolgeranno in quella settimana, gli stage e tutte le lezioni in corso di svolgimento.

La struttura più grande che si occupa di danza è proprio situata negli Stati Uniti e prende il nome di Alvin Ailey Dance Foundation, un edificio in ferro e vetro che si trova tra la Nona Avenue e la 55th Street che mette a disposizione dei suoi allievi 12 aule nelle quali poter imparare i vari stili di danza: da quello classico a quello jazz, dall’ hip-hop alla Capoeira, alla tecnica Graham e Dunham.

Gli appassionati di danza infine non mancheranno sicuramente ad una delle tante serate di balletti del New York City Ballet e avranno sicuramente modo di visitare la New York Public Library for the Performing Arts, aperta dal martedì al sabato dalle 12.00 alle 18.00, che conserva la più vasta collezione al mondo di documenti dedicati alla danza. LADanza a New York2