Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
New York, incendio in palazzo di sette piani a Hamilton Heights
Cronaca

New York, incendio in palazzo di sette piani a Hamilton Heights

incendio manhattan
incendio manhattan

Scoppiato un incendio in un palazzo di sette piani a Hamilton Heights, Manhattan, New York. Ancora sconosciute le cause, più di 100 pompieri tentano di domare le fiamme.

Hamilton Heights, Manhattan, New York, un incendio ha devastato un palazzo sulla 144esima ovest. Attualmente le informazioni divulgate a tal proposito, per cercare di capire cosa è accaduto, sono ancora esigue, non sono stati forniti particolari, e si attende di avere notizie più dettagliate.

Fino a questo momento si è venuto a sapere che l’incendio si è sviluppato in una palazzo alto sette piani, e che sono al lavoro, per cercare di domare le fiamme, più di 100 vigili del fuoco che sono intervenuti appena dato l’allarme. I media hanno trasmesso alcune immagini della catastrofe in atto, che è stata poi trasmessa a sua volta anche dalle emittenti locali.

Tutto ciò che si riesce a vedere, a parte la colonna di fumo nero, sono i pompieri che tentano di domare le fiamme, a quanto pare provenienti da uno degli appartamenti del palazzo, intenti a rovesciare migliaia di litri di acqua dal tetto di un altro edificio su quello accanto in fiamme.

Hamilton Heights

Hamilton Heights, la storia

Hamilton Heights è un quartiere nella parte settentrionale di Manhattan, nell’upper west side, quartiere di New York City. Si trova tra Manhattanville a sud e Washington Heights a nord. Contiene il sotto-quartiere di Sugar Hill.

Hamilton Heights è delimitata da 135th Street a sud, Riverside Drive a ovest, 155th Street a nord e Edgecombe Avenue a est. La comunità prende il nome dal padre fondatore Alexander Hamilton, che visse gli ultimi due anni della sua vita nella zona quando era ancora in gran parte terreno agricolo; in particolare, ha vissuto in quello che ora è conosciuto come Hamilton Grange National Monument. Si trova all’interno del Community Board di Manhattan 9.

Sulla base dei dati del censimento degli Stati Uniti del 2010, la popolazione di Hamilton Heights era di 48.520 persone. La maggior parte degli alloggi risale all’estensione delle linee sopraelevate e della metropolitana alla fine del XIX e all’inizio del XX secolo.

Questo quartiere abbastanza elegante divenne meno desiderabile per i residenti bianchi negli anni Trenta e Quaranta, quando la popolazione cambiò da bianca a nera, anche se alla fine i residenti neri erano altrettanto ricchi dei residenti bianchi.

Ci sono ampi condomini, case in pietra e altre case a schiera che si affacciano sulle verdeggianti strade orientali di Hamilton Heights, un’area tradizionalmente abitata da una consistente classe professionale nera. Il revival brownstone degli anni ’60 e ’70 portò a un nuovo movimento di neri borghesi nell’area. I latinos arrivarono in gran numero negli anni ’80, con la maggioranza dei domenicani. Oggi la popolazione locale sta cambiando di nuovo, con gli ispanici che costituiscono la maggioranza della popolazione, seguiti da afroamericani , indiani occidentali e bianchi. La gentrificazione dal 2005 ha aumentato drasticamente la proporzione di bianchi non ispanici. Molti attori, artisti, insegnanti e altri professionisti ora risiedono in Hamilton Heights.

Hamilton Heights, punti di interesse

Hamilton Heights è la sede del City College di New York (CCNY), del Dance Theatre of Harlem, della Harlem School of the Arts e della Aaron Davis Hall.

Il quartiere offre diversi parchi, tra cui il Riverbank State Park , di recente costruzione, incastonato nel Riverside Park che scorre lungo il fiume Hudson a ovest di Hamilton Heights.

La storica Hamilton Heights comprende l’Hamilton Heights Historic District e l’Hamilton Heights/Sugar Hill Historic District Extension, entrambi designati dalla New York City Landmarks Preservation Commission. Una delle più alte colline di Hamilton Heights sale dal fiume Hudson sulla 155th Street e contiene il Trinity Cemetery. Molti edifici individuali nel distretto sono anche punti di riferimento, tra cui Shepard Hall nel campus CCNY e l’edificio che un tempo ospitava la High School of Music & Art.

L’Audubon Mural Project dipinge il quartiere con le immagini degli uccelli raffigurati da John James Audubon nel suo primo foglio del XIX secolo, The Birds of America.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche