> > New York, Miranda di Sex & the City si candida a governatore

New York, Miranda di Sex & the City si candida a governatore

governatore

Si candiderà a governatore di New York Cynthia Nixon, "Miranda" nella serie "Sex & the City". Affronterà Cuomo alle primarie del partito democratico.

L’attrice 52enne Cynthia Nixon, star della serie tv “Sex & the City”, annuncia di voler abbandonare la carriera televisiva per scendere in politica e candidarsi alla carica di governatore dello Stato di New York. La Nixon sfiderà Andrew Cuomo alle primarie del partito democratico che si terranno a settembre.

governatore

Miranda governatore di New York

La notizia è stata annunciata dalla Nixon stessa sul suo profilo Twitter, dove ha espresso tutto il suo amore per la città che l’ha resa famosa nei panni di Miranda Hobbes in “Sex & the City”. L’attrice, che nella famosa serie tv interpretava l’avvocato dell’iconico quartetto al femminile, ha scelto di ritirarsi dallo spettacolo per intraprendere la carriera politica e affrontare i problemi sociali dello Stato. Da tempo attivista in più battaglie progressiste, testimonial della lotta contro il cancro e gay dichiarata, in un video sui social si è espressa così: “Siamo stufi di politici che si preoccupano più dei titoli dei giornali e del potere che di noi”. Sul web la Nixon, che è apparsa anche in altre serie tv, ha buttato giù le basi del suo programma elettorale. In particolare, ha messo in luce i problemi della scuola e del sistema della metropolitana. Non sono mancate le aspre critiche al governo di Donald Trump.

Nonostante la celebrità che investe la figura della Nixon grazie al suo successo televisivo, l’attrice dovrà affrontare una salita più ardua e ripida di quanto si aspettano molti fan. Lo testimoniano i sondaggi portati avanti da “Siena College”, che vedono al 66% dei consensi Andrew Cuomo, mentre a favore di Cynthia Nixon si è espresso soltanto il 19% dei democratici registrati. L’avversario alle primarie Cuomo, infatti, rappresenta un super favorito e un veterano del partito democratico. Corre voce che abbia anche ambizioni presidenziali. Per non parlare della notorietà di cui gode la sua famiglia grazie alla carica di governatore di New York che è stata ricoperta dal padre del politico in lizza.

Non che la Nixon stia per muovere i primi passi nel mondo della politica. Sua moglie Christine Marinoni ha lavorato per sindaco democratico Bill de Blasio ed entrambe hanno contribuito finanziariamente alla sua campagna elettorale.

Se la celebre e amata attrice vincesse le primarie e fosse eletta a novembre, sarebbe la prima donna e la prima persona omosessuale a diventare governatore dello Stato di New York.