> > Google Nexus 6P: caratteristiche, opinioni e prezzi

Google Nexus 6P: caratteristiche, opinioni e prezzi

Nexus 6P

Alla scoperta del Nexus 6P, smartphone di casa Huawei dalla scocca in metallo, e del prezzo a cui viene venduto. Immesso sul mercato ormai da un po' di tempo - la sua prima uscita risale al maggio del 2015 -, lo smartphone modello Nexus 6P rimane, ancora oggi, uno dei prodotti di punta di casa ...

Alla scoperta del Nexus 6P, smartphone di casa Huawei dalla scocca in metallo, e del prezzo a cui viene venduto.

Immesso sul mercato ormai da un po’ di tempo – la sua prima uscita risale al maggio del 2015 -, lo smartphone modello Nexus 6P rimane, ancora oggi, uno dei prodotti di punta di casa Huawei. L’azienda cinese di prodotti tecnologici, infatti, grazie a un corposo sistema di upgrade di sistema operativo e software di serie, e forte di una componentistica di base di primissima qualità, lo considera tuttora una delle “ammiraglie” della sua più che nutrita flotta. Forse anche per una questione, diciamo così, affettiva: si tratta infatti del primo dispositivo di telefonia mobile prodotto da Huawei dotato di scocca interamente in metallo.

I segreti di Nexus 6P? Innanzitutto, il grande display da 5.7 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, che consente una disposizione ordinata e precisa di diversi elementi, permettendo di tenere un corposo numero di applicazioni in highlight. La fotocamera da 12,3 megapixel produce foto dalla risoluzione di 4608 x 2592 pixel, ma riesce a registrare video in 4K dotati di una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Anche lo spessore di 7,3 millimetri è un vantaggio non da poco, dal momento che coniuga le dimensioni considerevoli della parte interattiva – il succitato touch screen – a dimensioni ridotte del prodotto nella sua interezza.

Lo smartphone Nexus 6P monta un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow (ma le distribuzioni più recenti sono suscettibili di aggiornamenti), e garantisce la massima flessibilità e un’ampia disponibilità di tool e applicazioni. Particolarmente funzionale l’utilizzo di tale smartphone con i vari Facebook, Twitter e Instagram, ma anche con Whatsapp, ottima l’attivazione del tethering.

Se state dunque pensando di cambiare il vostro smartphone o di comprarne uno nuovo, questo è il momento adatto. Grazie alle offerte proposte dal portale Amazon, avrete la possibilità di acquistare lo smartphone a prezzi davvero convenienti, i

Inoltre, per proteggere al meglio il vostro telefono, vi suggeriamo di utilizzare una cover resistente ma allo stesso tempo con un design molto accattivante, come quella proposta dalla Spigen. Un prodotto utile e allo stesso tempo esteticamente in linea con il design dello smartphone, il tutto ad un prezzo accessibilissimo.

Sempre per la protezione, è possibile utilizzare anche la pellicola in vetro temperato resistente ad urti e graffi, facile da montare e senza il rischio di creare bolle d’aria. Potrete scegliere tra la confezione nella quale è prevista solo una pellicola o quella da 2 pezzi. La differenza di prezzo è davvero minima, approfittatene.