Nibali sospeso dall'UCI fino al 13 settembre, niente gare prima del mondiale - Notizie.it
Nibali sospeso dall’UCI fino al 13 settembre, niente gare prima del mondiale
News

Nibali sospeso dall’UCI fino al 13 settembre, niente gare prima del mondiale

Una vera beffa. Vincenzo Nibali ha ricevuto la sospensione ufficiale da parte dell’UCI, l’unione ciclistica internazionale, e non potrà correre fino al 13 settembre.
Non ci voleva proprio, perché il morale di Vincenzo era già piuttosto basso (per non dire che peggio di così non poteva essere), ma la decisione dell’Uci non desta alcuno stupore fra gli addetti di lavori. Si tratta, né più né meno, di una banale applicazione del regolamento: un corridore espulso da una corsa non potrà gareggiare fino alla conclusione della corsa da cui è stato allontanato.
Ovvia conseguenza: niente gare per Nibali fino al 13 settembre.
E dire che il direttore della Vuelta, Guillen (quello che aveva pensato di fare una bella cronosquadre in spiaggia, nonché quello che ha cacciato Nibali per essersi agganciato alla sua ammiraglia dopo la caduta) aveva già dato il suo benestare al rientro del siciliano. Evidente che neppure il direttore spagnolo conosce a fondo i regolamenti dell’UCI.

Il problema, adesso, è che il mondiale su strada di Richmond è il 27 settembre e il Giro di Lombardia il 4 ottobre, perciò a Nibali restano ben poche occasioni di gareggiare prima del finale di una stagione che più disastrosa di così non si può.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche