> > Nicaragua spiagge: dove andare

Nicaragua spiagge: dove andare

apertura nicaragua

Volete conoscere un vero paradiso terrestre con mare e spiagge da sogno oltre ai laghi tropicali e alle foreste pluviali? Allacciate le cinture e iniziate questo viaggio in Nicaragua! Le spiagge del Nicaragua sono tra le più belle del mondo e non deludono affatto le aspettative. Vediamo quali sono...

Volete conoscere un vero paradiso terrestre con mare e spiagge da sogno oltre ai laghi tropicali e alle foreste pluviali? Allacciate le cinture e iniziate questo viaggio in Nicaragua!
Le spiagge del Nicaragua sono tra le più belle del mondo e non deludono affatto le aspettative. Vediamo quali sono le più belle!

Il Nicaragua è il paese più grande dell’America Centrale e il nome deriva dalla sua posizione geografica. Infatti, nella lingua indigena, “Nicaragua” significa “circondato da acqua”. A bagnare questo paradiso sono infatti l’ Oceano Pacifico, il Mar dei Caraibi e il lago del centro America.

A rendere ancora più bello il Nicaragua è la sua semplicità, non ci sono hotel e suite lussuose, anche perchè questo è uno dei paesi più poveri al mondo e i prezzi per i pernottamenti riservati ai turisti sono molto economici.
E vogliamo parlare delle bellezze naturali? Parchi, vulcani acque cristalline e spiagge bianche. La temperatura si aggira sempre intorno ai 27 gradi, viene voglia di preparare subito la valigia vero?

Scopriamo insieme allora quali sono le mete più ambite del Nicaragua.

San Juar del Sur
Con la sua forma a ferro di cavallo, è una delle isole più belle della Costa del Pacifico. Questa è la spiaggia giusta per soggiornare, in quanto vi sono molti chioschi presso i quali potete gustare tutta la genuinità del pesce fresco. Inoltre è una meta molto ambita dai surfisti.

Arcipelago di Solentiname
Questo bellissimo arcipelago è composto da tante piccole isole che si trovano a sud-est del lago di Nicaragua. Qui domina il verde della natura incontaminata e alla sera si possono godere dei tramonti mozzafiato.

Isola di Ometepe
E’ l’isola più grande del Lago di Nicaragua, ben riconoscibile per i suoi coni vulcanici, il Concepciòn (ancora attivo e l’ultima eruzione risale al 1983) e il Madera. I cavalli che pascolano sulle rive regalano uno spettacolo meraviglioso, cui fanno da cornice le capanne immerse nel verde.

Las Isletas
E’ un gruppo di circa 300 isolotti nei quali domina la vegetazione subtropicale. Si sono formate in seguito all’eruzione del vulcano Mombacho e secondo una leggenda precolombiana, la loro formazione è nata in seguito alla collera di un vulcano.