Niccolò Bettarini accoltellato: messaggi contro la Ventura
Niccolò Bettarini accoltellato: messaggi contro la Ventura
Gossip e TV

Niccolò Bettarini accoltellato: messaggi contro la Ventura

Niccolò Bettarini accoltellato
Niccolò Bettarini accoltellato

Primi fermi per il tentato omicidio di Niccolò Bettarini. Nel frattempo arrivano i primi attacchi social contro la Ventura

All’indomani del tragico episodio che ha visto protagonista Niccolò Bettarini, figlio di Simona Ventura e dell’ex marito Stefano Bettarini, sono arrivati una valanga di messaggi di supporto e vicinanza. Ma non solo. Gli haters sono passati all’attacco, criticando la conduttrice tv, ex Miss Universo. Sui social sono arrivati commenti negativi contro di lei. La Ventura è stata presa di mira sul personale e attaccato il suo essere mamma.

Insulti a Simona Ventura

Fai la mamma che è meglio. Non giocare alla ragazzina alla tua età”. Così comincia a profilarsi la vergogna social. Senza ritegno, irrispettosi di un dramma famigliare e di quell’enorme spavento: sono tanti i commenti denigratori e offensivi scritti sui social e rivolti alla Ventura.

Alcuni si sono permessi di dire che si tratta di una messa in scena, orchestrata a fini mediatici, per accrescere l’attenzione attorno alla famiglia Bettarini e a un figlio ancora non troppo famoso. “A me sa di bufala”, ha avuto il coraggio di commentare qualcuno.

Per poi aggiungere con tono ironico e retorico: “Guardate la sua ultima story. Una mamma che sa che suo figlio è stato accoltellato si mostra mentre muove le gambe a tempo di musica? Io non credo proprio”. “Troppi soldi fanno male, ti portano sulla cattiva strada”, ha commentato qualcuno.

Ci è voluto poco per scatenare i leoni da tastiera, che si sono immediatamente scagliato contro Simona Ventura, alle prese col dramma del figlio Niccolò Bettarini accoltallato all’alba in una famosa discoteca nel cuore di Milano.

Molti i commenti vergognosi spuntati all’indomani dell’episodio shock. Alcuni utenti, infatti, colpevolizzano la presentatrice tv di pensare più ai social network rispetto alle sorti del figlio. Il motivo sarebbero le Instagram Stories pubblicate nelle scorse ore. L’ultima mentre sale a bordo di un aereo. Proprio quel viaggio e l’orario non avrebbero consentito alla Ventura di essere immediatamente a conoscenza di quanto accaduto al figlio.

A volte ci si dimentica che le star dello spettacolo sono anche mamme e come tutte soffrono per la sorte dei figli.

Scagliarsi contro di loro, per altro basandosi solo su frivole storie di Instagram, è descrivibile come l’ultima e assurda follia del web, quale mare magnum in cui è impossibile scremare il bene dal male, arginando definitivamente gli interventi più stupidi.

Le parole di Simona Ventura per il figlio

È su Instagram che Simona lascia spazio ai sentimenti di mamma amorevole e preoccupata. Super Simo ha postato una foto che vede in primo piano Niccolò. Ha scritto: “Dopo questa lunga, lunghissima giornata, posso dire che è andata bene. Stai migliorando, grazie a Dio… Sei stato coraggioso e ti voglio bene e anche di più”. Il dramma è stato sfiorato. Ora è il momento della ripresa: ci vorrà pazienza, ma Niccolò sta bene e non è in pericolo di vita.

Migliaia i commenti della gente comune, che incoraggia Simona a non mollare e che augura a Niccolò una pronta guarigione. “Lotta come un leone Niccolò. Ti vogliamo bene”, ha scritto qualcuno mostrando vicinanza e sostegno al giovane Bettarini.

“Forza Simona”, incoraggiano in molti. La vicinanza alla famiglia è stata espressa anche da Roberto Cominardi, titolare dell’Old Fashion, il locale all’esterno del quale è accaduto il tragico fatto. In un post su Facebook ha scritto: “Eventi come questi non dovrebbero accadere mai”.

Cos’è successo a Niccolò Bettarini

Niccolò Bettarini, primogenito dell’ex calciatore e della conduttrice tv, è stato accoltellato alle prime luci dell’alba, in via Alemagna, nei pressi di una famosa discoteca milanese. Niccolò, che ha 19 anni, è stato soccorso ancora vigile e cosciente, con 11 ferite da taglio nella parte alta del corpo. Ricoverato all’Ospedale Niguarda, è stata immediatamente esclusa una situazione grave.

Niccolò Bettarini accoltellato

Poco dopo ci ha pensato Simona Ventura a rassicurare sulle condizioni del figlio. Lo ha fatto tramite twitter, dove ha sctitto: “Volevo rassicurare tutti: mio figlio Nicolò non è in pericolo di vita”. Numerosi sono stati i messaggi di vicinanza e affetto da parte di persone sconosciute, amici e colleghi del piccolo e grande schermo che hanno voluto stringersi intorno alla Ventura e all’ex marito in un momento tanto delicato.

Secondo una nota dell’ospedale, Niccolò ha riportato lesioni superficiali su tronco, addome e arto superiore.

Qui il taglio ha lesionato il nervo e per questo sarà in programma un intervento. In generale però, fortunatamente, le condizioni non sono gravi e la prognosi rimane riservata, in attesa dell’operazione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche