×

Nicolas Cage: età, vita privata e curiosità

Nicola Cage è un attore dai mille volte, in una carriera brillante. Tra un film e l'altro e vari riconoscimenti, una vita piena di relazioni d'amore e piccole curiosità.

Nicolas Cage: età, vita privata e curiosità

Nicolas Kim Coppola, meglio noto come Nicolas Cage è uno dei migliori attori americani

Età

Nicolas Cage è nato il 7 gennaio del 1964 in California. A 53 anni è uno dei maggiori attori – nonché produttore – in circolazione nel panorama internazionale.

Vita privata

La carriera da attore di Nicolas Cage vede i suoi inizi con la parte nel film Rusty il selvaggio, di Francis Ford Coppola, per poi avere un ruolo da protagonista in Birdy – le ali della libertà. Da lì in poi la sua carriera è una crescita costante, fino a diventare il quinto attore più giovane di sempre, a soli trentadue anni, a vincere il Premio Oscar come migliore attore per il film Via da Las Vegas.

Come gran parte delle star di Hollywood, anche Nicolas Cage ha avuto una vita privata piuttosto turbolenta e piena di storie d’amore.

Nel 1990 ha avuto una relazione con la modella Christina Fulton, dalla quale è nato il suo primo figlio, Weston Cage.
Cinque anni più tardi compie il grande passo del matrimonio sposando l’attrice Patricia Arquette.

Tra l’altro, si troverà a recitare insieme a sua moglie nel ’99 per il film Al di là della vita.

Ma nel 2000 Nicolas Cage e la Arquette decisero di divorziare.

Solo due anni più tardi sposò la figlia di Elvis Presley, Lisa Marie Presley. Ma già dopo pochi mesi di matrimonio le cose fra di loro andarono a scemare, fino a divorziare nel 2004.

Subito dopo l’ennesimo divorzio, sempre nel 2004, sposò una cameriera asiatica, Alice Kim. Da questa relazione ebbe il suo secondo figlio Kal-el nel 2005. Nel 2016, anche la relazione con Alice è finita col divorzio.

Altri dettagli

Tra le sue relazioni si conta anche quella con la modella e attrice Kristen Zang.

Nel 2014 è diventato per la prima volta nonno, grazie a suo figlio Weston.

Curiosità

Nicolas Cage è il nipote di Francis Ford Coppola, il famoso regista.

La lunga famiglia Coppola vanta numeri artisti nel suo albero genealogico: da i genitori di Francis, passando per Nicolas.

Da giovane Nicolas decide di cambiare il proprio cognome per cercare di sfondare nel mondo del cinema a prescindere dalla popolarità della famiglia. Cage è il cognome preso da Luke Cage, personaggio dei fumetti Marvel di cui era grande appassionato.

Durante la sua carriera d’attore, Cage riesce a realizzare anche un piccolo sogno che aveva da bambino: diventare cavaliere. Il sogno prendere vita quando diventa protagonista nel film L’ultimo dei templari.

A volte i film ti fanno fare cose disgustose. Cage, ad esempio, nel film Stress da vampiro, fu costretto a mangiare degli scarafaggi veri!

Nel 2015 è stato costretto a pagare ben 96 milioni di dollari al fisco americano per precedenti problemi di natura economica.

Nelle ultime elezioni presidenziali negli Stati Uniti ha supportato la candidatura dell’attuale presidente Donald Trump.


Contatti:

Leggi anche