> > Nigeria: Cirielli, 'ancora sangue innocente, comunità internazion...

Nigeria: Cirielli, 'ancora sangue innocente, comunità internazionale fermi barbarie'

default featured image 3 1200x900

Roma, 15 gen. (Adnkronos) - "Ancora sangue cristiano in Nigeria nella giornata di oggi che fa registrare la morte di Padre Isaac Achi bruciato vivo nella sua casa parrocchiale e il ferimento del suo assistente, padre Collins Omeh. La comunità internazionale ha il dovere di indignarsi e a...

Roma, 15 gen. (Adnkronos) – "Ancora sangue cristiano in Nigeria nella giornata di oggi che fa registrare la morte di Padre Isaac Achi bruciato vivo nella sua casa parrocchiale e il ferimento del suo assistente, padre Collins Omeh. La comunità internazionale ha il dovere di indignarsi e agire per fermare questa barbarie che aumenta con il passare degli anni e che in ogni occasione rinnova l'offesa al senso di umanità e giustizia". Lo ha dichiarato Edmondo Cirielli, vice ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

"In Nigeria è sempre più pericoloso professare la propria fede senza rischiare di essere la prossima vittima di una vera e propria caccia all'uomo cristiano. La voce dell'indignazione delle istituzioni internazionali deve essere forte, unanime e finalizzata a chiedere alle autorità locali la predisposizione di idonee iniziative per comprendere le ragioni di tanto odio fratricida, il più terribile dei mali", ha aggiunto Cirielli. "A tutta la comunità cristiana internazionale e alla conferenza episcopale nigeriana giunga la mia compassionevole vicinanza", ha concluso il vice ministro.