> > Nina Dobrev: quanti anni ha e biografia

Nina Dobrev: quanti anni ha e biografia

nina dobrev 1

Ecco chi è Nina Dobrev, una delle protagoniste della nota serie televisiva horror, The Vampire Diaries, che ha riscosso un grande successo. Nina Dobrev è la nota star di The Vampire Diaries, la serie televisiva che le ha donato la notorietà e che ha riscosso un grande successo di pubblico nel no...

Ecco chi è Nina Dobrev, una delle protagoniste della nota serie televisiva horror, The Vampire Diaries, che ha riscosso un grande successo.

Nina Dobrev è la nota star di The Vampire Diaries, la serie televisiva che le ha donato la notorietà e che ha riscosso un grande successo di pubblico nel nostro paese. All’anagrafe, il vero nome dell’attrice, è Nikolina Konstantinova Dobreva, attrice e modella di origini bulgare (è nata a Sofia) ma che è stata successivamente naturalizzata cittadina canadese. Figlia d’arte (la madre è l’artista Michaela Leveski Dobreva), Nina Dobrev è nata il 9 gennaio del 1989 e ha appena compiuto 28 anni. Ancora bambina, la sua famiglia si trasferì a Toronto dove è rimasta fino agli albori della sua carriera.

Già giovanissima mise in mostra la grande predilezione per l’arte, diventando una provetta danzatrice ma anche attrice teatrale e musicista. La sua propensione per le attività artistiche la indussero a frequentare la scuola di recitazione Dean Armstrong, dove poi sviluppò i contatti con varie agenzie di talent scout di Toronto. Si specializzò in sociologia alla Ryerson University ma non completò gli studi per proseguire la sua carriera di attrice che si rivelerà brillante da li a poco.

Partecipò a molte audizioni riuscendo ad attirare l’attenzione dei talent scout, ottenendo ruoli importanti in film come Away from Her – Lontano da lei. Poi il sigillo al suo successo lo mise il ruolo di Mia Jones (dal 2006 al 2009), una ragazza madre facente parte del cast della serie televisivia Degrassi: The Next Generation. Nel 2007 interpreta Bella, la sorella del protagonista nel film Fugitive Pieces. Poi fu scritturata per i film Too Young to Marry, My Daughter’s Secret e L’ora del licantropo.
Dal 2009 recita nella serie televisiva horror, The Vampire Diaries dove ha interpretato i ruoli di Elena Gilbert e Katherine Pierce. Lasciò la serie televisiva alla fine della sesta stagione, per dedicarsi al cinema. Ricoprirà il ruolo di Vicki Summers nel film horror The Finals Girl ed entrerà a fare parte del cast del film Crash Pad.