> > Nina Moric-Belen: lo sfogo della modella dopo la sentenza

Nina Moric-Belen: lo sfogo della modella dopo la sentenza

Belen-Moric

Belen Rodriguez ha vinto la causa contro la modella croata: Nina Moric dovrà risarcirla per le dichiarazioni rilasciate nel 2015

Come avevamo raccontato qualche giorno fa, Nina Moric dovrà risarcire Belen Rodriguez per via di alcune dichiarazioni da lei fatte nel 2015. Nel dettaglio, la modella croata aveva definito la showgirl argentina come una viado (una travestita) nonché una strega cattiva. Il suo discutibile commento era avvenuto nel corso di in un intervento alla trasmissione radiofonica La Zanzara. Inoltre la Moric accusò Belen di girare nuda per casa in presenza del figlio Carlos, avuto da Nina nella sua precedente relazione con Fabrizio Corona.

Alla luce di tali insulti, Belen Rodriguez aveva dunque chiesto il risarcimento di ben 20 mila euro per tutelarsi. La showgirl aveva dichiarato che tali soldi sarebbero poi andati eventualmente in beneficenza. Dal canto suo, Nina Moric non ha smesso di avvalorare la sua accusa, e continua a farlo anche oggi nonostante la sentenza sia stata emessa.

Diatribe tra Nina e Belen

La causa tra Nina Moric e Belen Rodriguez è arrivata al suo epilogo 3 anni dopo il fatto, con una vera batosta per l’ex moglie di Corona. Belen ha infatti vinto la causa e così Nina dovrà risarcirla con 2 mila euro, nonché pagare una multa di 600 euro per diffamazione. Se la storia processale si è quindi oggettivamente conclusa, non è così per la Moric, che ha voluto commentarla ancora su Instagram. Mostrando le immagini dell’intervista del suo avvocato rilasciate a Repubblica Tv, la modella croata a voluto precisare che per lei la sentenza è priva di senso. Nina ha poi aggiunto: “Le querele e i processi non si fanno per queste stupidate. Le aule dei tribunali servono per giudicare fatti penalmente rilevanti e non scheletri nell’armadio. Ha speso più di avvocati Belen. Mi dispiace la prossima volta pensaci bene”. La querelle tra le due sarà quindi destinata a proseguire?

Lo sfogo di Nina Moric

Il giudice monocratico della X sezione penale del tribunale di Milano ha dunque condannato Nina Moric al pagamento delle spese processuali e di quelle legali della parte civile. Alla ex moglie di Fabrizio Corona sono però state concesse le attenuanti generiche. Inoltre è stato escluso l’aggravante del ‘fatto determinato’ al reato di diffamazione. La polemica tra le due regine dello spettacolo era scoppiata quanto a Nina arrivò la querela di Belen. In quell’occasione la Moric scrisse un post pieno di foga e di rancore: “Signori e signore, la Signora Maria Belen Rodriguez mi ha querelato, perché le ho detto che assomiglia a una trans. Beh io la denuncia me l’aspettavo dalle trans… Ma che importa… Finalmente avrò l’occasione di fare una foto al suo fianco. In effetti lei faceva la cubista e io ero l’ospite d’onore. Sì Belu, facciamola sta foto, così tutti vedono che mi arrivi sotto il seno!”.