> > Nina Moric dovrà risarcire Belen con duemila euro

Nina Moric dovrà risarcire Belen con duemila euro

belen risarcita da nina morria

Nina Moric dovrà versare a favore di Belen Rodriguez un risarcimento; la modella croata dovrà anche pagare 600 euro per diffamazione

Belen Rodriguez ha visto confermato il risarcimento economico di 2mila euro da parte di Nina Moric. La modella croata aveva infatti definito l’argentina “viado” nel corso di un’intervista a “La zanzara” di Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio24. Il Tribunale di Milano ha dunque stabilito che la Moric dovrà pagare anche una multa di 600 euro per diffamazione nei confronti di Belen.

I fatti risalgono precisamente al settembre 2015, quando la Moric nel corso della trasmissione radiofonica chiamò appunto la Rodriguez “un viado”. Nina aveva anche accusato la Rodriguez di “girare nuda” per casa davanti al figlio Carlos, nato dal matrimonio tra la Moric e Fabrizio Corona. Il giudice milanese ha così accolto la richiesta di condanna formulata dalla pubblica accusa, ma ha riconosciuto a favore dell’imputata le attenuanti generiche equivalenti all’aggravante. Per la Moric è così stata decisa la sospensione condizionale della pena e la non menzione nel casellario giudiziario. Belen, dal canto suo, aveva chiesto un risarcimento di 20mila euro, dicendo che li avrebbe poi donati in beneficenza.

“Belen non è una bella persona”

Nina Moric aveva dichiarato nell’intervista che Belen “non è una bella persona come tutti credono… Perché quando si trattava di mio figlio girava per casa nuda… Mio figlio ha avuto gli incubi quando aveva cinque anni, lei mi minacciava di morte… Minacciava di portare via lei mio figlio”. Belen Rodriguez all’epoca aveva sporto querela nei suoi confronti. “L’imputata – ha detto il viceprocuratore onorario nella requisitoria – si è espressa in modo offensivo e lesivo del decoro della parte offesa”. Andrea Righi, legale di Belen Rodriguez, oltre a depositare una memoria con la richiesta di 20mila euro di risarcimento, ha anche evidenziato nel suo intervento che il procedimento in corso aveva “come obiettivo salvaguardare la dignità di una madre”.

Belen offesa come mamma

Nell’udienza del luglio scorso, Belen, ascoltata in aula come parte civile, aveva detto la sua. “Mi ha accusato di avere molestato suo figlio, un’accusa gravissima dalla quale ho sentito il dovere di difendermi in quanto mamma. Mi fermavano le mamme al parco quando ero con mio figlio, chiedendomi spiegazioni. Darò in beneficenza i soldi di un eventuale risarcimento”. Secondo invece la versione della Moric, nell’intervista non c’era stato nessun riferimento a presunte molestie sessuali da parte della showgirl. “Alla radio ho parlato solo di quello che mi raccontava mio figlio. Ovvero che Belen girava nuda per casa. Anche lei mi ha diffamato scrivendo sui social che io sono psicopatica e squilibrata. Ha giudicato il mio ruolo di madre, una cosa che io non farei mai, ma non l’ho mai querelata”.