×

Nintendo Switch: dove acquistare i componenti

Nintendo Switch
Il set di Nintendo Switch con gli accessori principali.

Tutta la componentistica e l’accessoristica per Nintendo Switch, la nuova console (metà portatile, metà casalinga) di casa Nintendo.

Pronti a sbarcare sul mercato internazionale – la data prescelta è il 3 marzo 2017Nintendo Switch è la nuova console portatile dell’azienda giapponese. Abbiamo parlato di portabilità, e infatti Nintendo Switch è compatta e facilmente stipabile in uno zainetto; tuttavia, sia come qualità che in termini di accessoristica, sembra destinata a fare una forte concorrenza a Xbox e Playstation 4. La struttura di questo nuovo prodotto è alquanto peculiare, e sussume le caratteristiche di Nintendo DS (la vecchia console portatile della casa giapponese) e Nintendo Wii (la console che permetteva all’utente di interagire con ciò che avviene sullo schermo muovendosi). Si tratta sostanzialmente di un corpo macchina centrale dalle dimensioni e l’aspetto di un tablet, incastonabile in un case che lo trasforma in una console da tavolo.

Nella sua versione portatile, ha un suo schermo autonomo; ma al tempo stesso può essere collegata a un televisore o a un monitor.
La forza di questo particolare dispositivo sembra essere la versatilità. Prendiamo ad esempio i sistemi di controllo, che sono essenzialmente due: i joy-con, due piccoli dispositivi di controllo da agganciare ai lati del “tablet” centrale; e il Nintendo Switch Pro Controller, un controller di foggia e struttura tradizionali. In vendita c’è anche un connettore ai cui lati è possibile collegare i due joy-con: grazie a questo strumento, si può, a un tempo, ricaricare i due controller portatili, e al tempo stesso trasformare i due elementi in un controller tradizionale, a uso casalingo. Completano il primo set di accessori, i classici volanti per i giochi di guida.
Sia il corpo centrale della console provvisto di due joy-con, sia gli altri componenti (compresi gli stessi joy-con, venduti sia singolarmente che in coppia), saranno in vendita, a partire dalla data summenzionata all’inizio, in tutti i principali siti di vendita online: fra questi, il sito in lingua inglese della casa madre ha già i prezzi fissati – in dollari, naturalmente – e la possibilità di effettuare un preordine.

Il prezzo della casa madre fa ovviamente da punto di riferimento per tutti gli altri portali di ecommerce. Noi prendiamo come riferimento Amazon, anch’esso premunitosi con un pre-sell di ogni elemento di componentistica di questa nuova, forse rivoluzionaria, game station.

Inoltre, per chi volesse proteggere al meglio la propria console, vogliamo suggerirvi la custodia protettiva da viaggio con guscio esterno rigido in grado di resistere a forti urti e cinghie interne di fissaggio per evitare gli spostamenti della console. Prezzo super scontato!

Infine se state pensando di comprare un secondo controller o di sostituirne uno rotto, vi suggeriamo di controllare sempre le offerte presenti su Amazon, nella pagina dedicata ai prodotti Nintendo. La consegna naturalmente è compresa nel prezzo!


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche