> > No Diet Day: per un giorno stop alla dieta

No Diet Day: per un giorno stop alla dieta

no diet day 1024x898

Sei a dieta in vista della prova costume? Oggi, 6 Maggio, ricorre il No Diet Day: la giornata internazionale dell’anno in cui si può sospendere ogni dieta intrapresa e mangiare a piacimento senza alcuna restrizione. L’iniziativa è stata avviata per la prima volta nel 1992, quando la fondatrice...

Sei a dieta in vista della prova costume? Oggi, 6 Maggio, ricorre il No Diet Day: la giornata internazionale dell’anno in cui si può sospendere ogni dieta intrapresa e mangiare a piacimento senza alcuna restrizione. L’iniziativa è stata avviata per la prima volta nel 1992, quando la fondatrice dell’associazione “Diet Breakers”, Mary Evans Young, ex anoressica, volle celebrare l’evento a Londra per sensibilizzare sulle conseguenze di un regime ipocalorico troppo restrittivo. Mary ha deciso di introdurre un giorno all’anno senza dieta dopo aver appreso la triste notizia del suicidio di una ragazza che era derisa dai compagni di scuola perché “troppo grassa”.

L’evento, che è giunto alla 23esima edizione, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle discriminazione cui vanno incontro le persone obese. Purtroppo i disturbi alimentari sono in continuo aumento, e per molti il cibo diventa una vera e propria ossessione. Per questo, almeno per oggi, niente dieta e viva lo “sgarro”!