> > Noemi muore a 19 anni: la lettera del padre su facebook

Noemi muore a 19 anni: la lettera del padre su facebook

Noemi muore a 19 anni: la lettera del padre su facebook

Noemi Avicolli 19 anni, muore in un tragico incidente al rientro della festa di laurea del fratello tenuta  in un ateneo milanese Un camion pare sia uscito dall'area di servizio di Lucignano e l'auto in arrivo, con a bordo la famiglia, non avrebbe fatto in tempo a frenare, forse per la scarsa visi...

Noemi Avicolli 19 anni, muore in un tragico incidente al rientro della festa di laurea del fratello tenuta in un ateneo milanese

Un camion pare sia uscito dall’area di servizio di Lucignano e l’auto in arrivo, con a bordo la famiglia, non avrebbe fatto in tempo a frenare, forse per la scarsa visibilità dovuta alla nebbia. Un impatto molto violento. Non c’è stato niente da fare per Noemi e per la sua nonnina di 81 anni. Anche il padre è rimasto ferito, ma non era in gravi condizioni ( fisiche perché ha perso in un attimo la sua bambina e la sua mamma).

Giovanni Avicolli, giornalista affermato e padre di Noemi, quella giovane e brillante ragazza che morta insieme alla nonna in un incidente stradale sulla A1, all’altezza di Lucignano ovest, scrive su Facebook e si rivolge a tutti coloro che volevano bene alla figlia:

Sono il papà di Noemi,
Solo adesso sono in grado di scrivere due parole dopo i primi giorni di ospedale per indirizzarmi a tutti voi che l’avete conosciuta e che le avete voluto bene. Ho letto, appena ho potuto, i WhatsApp che vi siete scambiati appena appresa la notizia della tragedia. So quanto avete fatto per essere presenti al funerale: non facile raggiungere Isernia. Ho letto di fiori, di striscioni, ho letto cose su mia figlia che nemmeno sapevo e che mi fanno essere ancora di più orgoglioso di lei, di quello che stava facendo e di quello che voleva ancora fare.
Avrei voluto abbracciare ognuno di voi presenti al funerale, non mi è stato possibile, ma mi hanno raccontato… E allora sono tantissimo orgoglioso anche di voi, di chi le è stata accanto negli ultimi giorni, nel suo anno a Camerino di chi vuole portare avanti le sue proposte in seno all’associazione Aure, un abbraccio forte anche a chi non ha potuto essere presente, ma era lì con il cuore.
Ai suoi amici della Scuola europea di Bruxelles, a quelli di Isernia. Un pensiero particolare e un invito a vivere nel suo ricordo, un ricordo positivo, come ho letto dappertutto, guidati dal suo sorriso e dalla sua volontà di andare avanti anche contro le avversità.
Non faccio nomi, ma tantissimi dei vecchi e dei nuovi amici di Noemi sono già nel mio cuore. Io dovrò farcela anche per tener vivo il suo ricordo, voi farete la stessa cosa perché se un esempio di vita vi è venuto da Noemi, vale la pena non farlo sopire.
Tra qualche giorno ci sarà una messa di suffragio per Noemi e per la nonna. Lo faremo sapere, qui, sul suo profilo, per chi vorrà essere presente e, per chi non può, per avere nello stesso istante un momento di raccoglimento.
Avrò modo in seguito di aggiungere altre cose che ora mi sfuggono, per il momento vi abbraccio come figli, come fratelli per tutto ciò che avete fatto per accompagnare Noemi nel suo ultimo viaggi.

A seguire commenti, condoglianze e tanto affetto. Scrive un’amica di Noemi:

“Resterai sempre nei nostri cuori meraviglioso Angelo biondo. Veglia sul tuo papà ke ora più ke mai ne ha bisogno”.