> > Noleggio a lungo termine: crescita spedita e aumento offerte

Noleggio a lungo termine: crescita spedita e aumento offerte

noleggio auto

Continua spedita e senza freni la crescita del noleggio a lungo termine.

Lo sostengono i dati portati dai rapporti di settore, secondo i quali questo comparto ha registrato un incremento del +21% lo scorso anno. Si parla di percentuali molto elevate, che testimoniano una crescita anche nel settore dei privati. Sono sempre più numerosi, dunque, gli automobilisti italiani che optano per questo servizio, per via dei suoi tanti vantaggi. In tal senso è utile valutare anche i dati dei primi mesi di questo 2018: secondo i suddetti, al momento sono già state noleggiate circa 109.000 vetture con questa particolare modalità di renting. La media poi è di quasi 25.000 vetture noleggiate al mese, il che dimostra ulteriormente il fascino di questo trend.

Gli italiani e il noleggio a lungo termine delle auto

Il mercato sorride a chi ha deciso di noleggiare una vettura secondo questa precisa modalità “long term”. Per via dell’alta richiesta, difatti, il mercato ha cominciato ad adattarsi alla crescente domanda. Visto che sempre più consumatori scelgono di optare per l’opzione del noleggio, anche i prezzi hanno subito delle variazioni favorevoli. Non a caso le compagnie continuano a fare offerte al ribasso per rendere molto più competitivo il mercato. Un servizio molto utile è offerto da alcuni portali web come ad esempio automobile.it, che raggruppano diversi annunci di auto a noleggio a lungo termine. Qui in pochi secondi e con pochi clic, è possibile confrontare gli annunci presenti nella propria città e scegliere la soluzione più conveniente per le proprie esigenze.

Tutti i vantaggi dell’autonoleggio long term

I numeri e le percentuali relative al noleggio auto long term devono la loro crescita anche a una serie di vantaggi innegabili. In primo luogo l’auto, non essendo di proprietà, non si svaluta nel tempo. Ciò non accade ad esempio con le vetture acquistate, la cui obsolescenza fa poi crollare il valore di mercato. Fra gli altri benefici portati dal noleggio troviamo quelli di natura economica: i pacchetti includono infatti i costi di bollo e di assicurazione, insieme ai costi legati alla manutenzione del veicolo. Nel bundle dei vantaggi del noleggio auto finiscono anche quelli fiscali e gestionali, insieme a quelli operativi. Per i possessori di partita iva o aziende i costi sono infatti deducibili e detraibili, e si ha la possibilità di adoperare un’automobile sempre nuova e in ottime condizioni.

Noleggiare un’auto a lungo termine conviene?

Fra le altre cose, è possibile trovare tanti tipi di auto, dalle city car alle berline. Inoltre, si risparmia anche sull’assicurazione e su una vasta gamma di servizi spesso inseriti all’interno dell’offerta. Di fatto, da quanto detto emerge questo: noleggiare una automobile a lungo termine conviene, perché non si hanno più pensieri o brutte sorprese, saprai sempre in anticipo quanto spenderai.