Nomi Gwari delle piante officinali e loro utilizzo - Notizie.it
Nomi Gwari delle piante officinali e loro utilizzo
Wellness

Nomi Gwari delle piante officinali e loro utilizzo

Per secoli, il popolo nativo Gwari ha usato i rimedi di pianta, albero e base di erbe per il trattamento di condizioni mediche. Situato nel cuore della Nigeria, il Gwari utilizza i loro prodotti di erboristeria per trattare il dolore, eruzioni cutanee, diabete e febbre tifoide, tra gli altri disturbi.


Diabete
Diverse erbe, alberi e piante sono utilizzate all’interno della comunità Gwari per trattare il diabete e sintomi associati. Questi includono: Shuwaka, Bagaruwa, Tafarnuawa, Doruwa, Gwuaiba, Sabara, Ugun e Dinya.

La febbre tifoide
Miscele di erbe e piante per trattare la febbre tifoide sono più comuni di singole piante. Queste miscele sono solitamente bollite insieme e usate come bevanda, tra cui le combinazioni di LEMO tsami, gwanda e mangwaro, miscele di marke, mangwaro e gwanda, combinazioni di Sabara, timfafiya e chitta e miscele di Kimba, Zaitun, kajiji e rubatari.

Dolore
Conosciuto come Sawun Keke o Mai Jankai, questa pianta si trova in regioni umide e utilizzata come un analgesico per alleviare il dolore ed eruzioni cutanee.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche