Non fateci rubare i film! - Notizie.it
Non fateci rubare i film!
Aziende

Non fateci rubare i film!


Don’t make me steal, non fatemi rubare, è l’appello lanciato da un gruppo di cinefili ai distributori attraverso un manifesto molto preciso. Nel documento viene ribadita la voglia di combattere la pirateria e pagare per vedere i film, ma solo ad alcune condizioni.
Innanzitutto il prezzo, che deve essere più basso del biglietto del cinema e accessibile a chiunque. Poi, la lingua: gli utenti dovrebbero avere il diritto di vedere il film nella lingua che desiderano (in originale o doppiato) e la possibilità di scaricare i sottotitoli liberamente, attraverso siti come opensubtitle, podnapisi o, nel nostro caso, gli italiani, itasa e subsfactory, che sono gestiti da volontari sottotitolatori che lavorano gratuitamente fornendo un servizio ottimo. Nel manifesto si chiede anche che non ci sia nessuna limitazione riguardante i dispositivi per vedere i film e che i tempi di uscita siano uguali in tutto il mondo, ovvero senza le distinzioni che avvengono per i film che escono al cinema (richiesta molto logica: la rete non ha distinzioni nazionali e tutti possiamo navigare ovunque e, come già detto, con i sottotitoli possiamo vedere un film senza bisogno di aspettare il doppiaggio).
Pensate che siano richieste ragionevoli? Paghereste il dowloand di un film a queste condizioni? Allora andare a sottoscrivere l’appello qui !

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*