> > Non rispetta la precedenza, morto 96enne

Non rispetta la precedenza, morto 96enne

incidente stradale

Grave incidente stradale nel Canavese, un anziano di 96 anni non ha rispettato una precedenza schiantandosi contro un'altra auto. Deceduto

Non ha rispettato una precedenza, andandosi a scontrare contro un altro mezzo e perdendo la vita sul colpo.

Non rispetta la precedenza, morto 96enne

Il dramma dell’ultimo incidente stradale è legato alla morte di un uomo di 96 anni che, a bordo di una Lancia Ypsilon, si è scontrato contro una Fiat Freemont; ferita una donna, che si trovava a bordo della Lancia insieme al 96enne pensionato, rimasta ferita e portata al Cto di Torino in elisoccorso dove verserebbe in gravi condizioni pur non essendo in pericolo di vita. Il grave incidente è avvenuto questa mattina lungo la Sp 53, nel territorio di Ozegna, comune della città metropolitana di Torino, ed in direzione San Giorgio Canavese e Caluso.

L’identità della vittima

L’anziano, residente a Cuceglio, non avrebbe rispettato la precedenza durante una svolta, probabilmente non accorgendosi che un altro veicolo stesse sopraggiungendo. Lo schianto è stato inevitabile: l’anziano, Pietro Trogolo, è deceduto nell’impatto mentre il conducente della Freemont, Aldo M. un 33enne residente a poca distanza, è rimasto ferito non gravemente. Caterina R., classe 1956 ed originaria della Romania; a causa dello schianto il traffico ne ha fortemente risentito con lunghe code nel corso della mattinata. Sul posto sono giunti i carabinieri di Agliè che hanno effettuato, insieme alle forze dell’ordine di Rivarolo Canavese e Castellamonte, tutti i rilievi del caso atti a determinare l’esatta dinamica del sinistro, ancora al vaglio delle autorità. Anche se, verificando i segni lasciati dai veicoli sulle strada e le posizioni dei mezzi dopo l’impatto, non vi sarebbero dubbi: all’origine dello scontro tra le due auto vi sarebbe una disattenzione, e l’età potrebbe aver giocato un ruolo determinante. Gravissimi i danni riportato dal veicolo sul quale viaggiava l’anziano con passeggera: la parte frontale dell’auto è stata completamente distrutta nello scontro e anche il vetro è andato parzialmente in frantumi. Si indaga.