> > Non sempre si ingrassa mangiando grassi

Non sempre si ingrassa mangiando grassi

default featured image 3 1200x900

Secondo una ricerca portata a termine da alcuni medici del Boston Children's Hospital, eliminare i grassi dalla propria dieta non favorirebbe necessariamente la perdita di peso. La ricerca, pubblicata sul Journal of American Medical Association, mette in luce come non sia la quantità di calo...

images24

Secondo una ricerca portata a termine da alcuni medici del Boston Children’s Hospital, eliminare i grassi dalla propria dieta non favorirebbe necessariamente la perdita di peso.

La ricerca, pubblicata sul Journal of American Medical Association, mette in luce come non sia la quantità di calorie a favorire o meno il dimagrimento, ma pittosto la “qualità” delle stesse. Secondo lo studio, per avere una dieta equilibrata sarebbe sufficiente sostituire i carboidrati raffinati con quelli integrali. Aggiungendo verdure e legumi il gioco è fatto e la linea è salva.

I ricercatori evidenziano che diminuendo i carboidrati integrali (quelli buoni) si incrementa il livello di cortisolo, che alterando la resistenza all’insulina, porterebbe ad un maggiore rischio di alterazioni cardiovascolari.

Bella notizia!