“Non usate i lettini solari”: le parole della mamma in fin di vita a causa di un cancro - Notizie.it
“Non usate i lettini solari”: le parole della mamma in fin di vita a causa di un cancro
News

“Non usate i lettini solari”: le parole della mamma in fin di vita a causa di un cancro

Kellie Wheeler e il marito in uno scatto di qualche tempo fa
Kellie Wheeler e il marito in uno scatto di qualche tempo fa

Il sogno di un’abbronzatura perfetta anche d’inverno è, per qualcuno, una vera e propria ossessione che costringe a rivolgersi spesso ai centri di abbronzatura che, con pochi soldi, offrono lampade e lettini solari che regalano un’abbronzatura caraibica in ogni mese dell’anno.

Spesso però gli “abbronzatura – dipendenti” non si rendono conto di quanto possano essere nocivi i raggi UVA per la propria pelle: Kellie Wheeler, una mamma 35enne americana, ha pagato lo scotto della sua affezione quando, lo scorso Novembre, le è stato diagnosticato un tumore della pelle in stadio avanzato.

Kellie, che aveva già combattuto contro un tumore nel 2010, si è purtroppo ritrovata a fronteggiare un nemico ancora più grande che, lentamente, si sta diffondendo in tutto il corpo, dai polmoni ai reni, fino al seno e al puncreas.

La diagnosi dell’oncologo che ce l’ha in cura non lascia scampo: Kellie non ha alcuna possibilità di sopravvivere.

Kellie però, che se ne andrà lasciando il marito e tre figli, ha deciso di porsi come monito per tutti coloro che abusano delle macchine abbronzanti e dei raggi del sole, dicendo loro che è meglio proteggersi dall’esposizione diretta e continua prima che sia troppo tardi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche