Arco, la nonna che sfida Salvini "Dico sì ai migranti" - Notizie.it
Arco, la nonna che sfida Salvini “Dico sì ai migranti”
Cronaca

Arco, la nonna che sfida Salvini “Dico sì ai migranti”

Il sit-in della vecchina di Arco per i migranti
Il sit-in della vecchina di Arco per i migranti

La nonna parla alla società italiana, da cristiana dice sì ai migranti e la sua città si divide tra sostenitori ed haters.

Una signora di 83 anni scrive in un cartello fuori dalla chiesa di Arco: “Io cristiana dico sì ai migranti, nel mio paese e nella mia casa”. La signora di Arco lancia la sfida al governo giallo-verde facendo le veci di quell’Italia cristiana che si rivede nella solidarietà contro i pregiudizi razziali. La protesta non è passata inosservata ed è finita su un gruppo facebook di concittadini che si sono poi rivelati divisi sul tema affrontato dalla dolce vecchina.

Un sit-in di protesta

La signora di 83 anni ha fatto scalpore all’opinione pubblica, soprattutto tra gli arcensi, alcuni hanno condiviso l’iniziativa, mentre qualcuno ha commentato: “Se li vuole tutti a casa sua va bene. Io non li voglio! Anzi che andassero via anche chi c’è già”. La signora ha deciso di sua spontanea volontà di scrivere il cartello solidale al tema migratorio e di mettere in atto una sorta di sit-in in solitaria davanti alla chiesa di Santa Maria Assunta.

La signora intercettata dai cronisti ha disquisito a lungo sulla questione. Su facebook un post recita l’incontro con la nonnina arcense: “Ho parlato con lei ed è stato un piacere, mi ha raccontato del fascismo, dei pro e dei contro, di come la xenofobia si sia piano piano insinuata nel cuore delle persone. Ha fatto dei paragoni con quello che sta succedendo adesso e di come sia facile portare un essere umano a rifiutarne altri perché diversi trasmettendo paura e promuovendo l’odio. Mi ha detto: siamo tutti di questa terra. Io sono d’accordo con lei e volentieri ho postato la sua foto”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche