> > Nonno geloso della fidanzata del nipote dà fuoco alla casa

Nonno geloso della fidanzata del nipote dà fuoco alla casa

nonno

Un nonno 82enne ha dato fuoco alla casa dove abitava con il nipote e la fidanzata del giovane. Subito dopo si è dato alla fuga in auto.

La convivenza forse era diventata troppo difficile. O forse è stata la gelosia a muovere la mano, incendiaria, di un 82enne. L’anziano infatti nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 27 settembre, ha dato fuoco all’appartamento in via Castellalto a Castelverde, una frazione di Roma alle porte di Tivoli, dove viveva con il nipote e, da qualche tempo, la fidanzata del ragazzo. Stando alle prime ricostruzioni, l’82enne era contrario alla relazione sentimentale tra il nipote e la donna, di nazionalità brasiliana.

Fuoco per cacciare fidanzata del nipote

Dopo aver appiccato l’incendio, mentre in casa non c’era nessuno, si è dato alla fuga. Le fiamme però dalla stanza occupata dal nipote si sono ben presto propagate in tutta l’abitazione. Nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco, l’incendio ha reso inagibile non solo l’appartamento ma parzialmente anche la casa al piano superiore, di proprietà oltretutto di altri familiari dell’anziano.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, che si sono messi subito alla caccia dell’uomo. L’82enne infatti era scappato in auto, ma la sua fuga è durata poco. Una volta rintracciato e fermato, l’anziano è stato ricoverato presso il reparto psichiatrico dell’ospedale civile di Tivoli “San Giovanni Evangelista”.

Più che la gelosia nei confronti della fidanzata del nipote a spingere l’uomo a compiere tale gesto sarebbero state, infatti, soprattutto le sue precarie condizioni di salute mentale. Dopo aver messo in sicurezza lo stabile, questo è stato poi sequestrato dalla Procura affinché siano effettuati i dovuti rilievi. Non è ancora chiaro con che cosa l’82enne abbia appiccato il fuoco.