×

Norme di sicurezza per i più piccoli: si guarda, ma non si tocca!

default featured image 3 1200x900 768x576
health safety nutrition activities toddlers 800x800

Un’attività basata sul concetto che una data cosa “si guarda ma non si tocca!” insegna ai più piccoli quali sono le cose in casa che per lui costituiscono un pericolo.

Fate una lista di cose in casa vostra che sono potenzialmente pericolose per i più piccoli, poi dite al bambino che sta andando a caccia di cose pericolose per trovare tutto quello che non deve assolutamente toccare, ne con cui deve giocare e che non deve mai mettere in bocca.

Giocate a questa specie di caccia al tesoro intorno alla casa e fermatevi bruscamente quando ci si avvicina a qualcosa da cui volete che il bambino si tenga lontano.

Ad esempio dite, “Ho visto una una presa elettrica!” e “Si guarda ma non si tocca!” Andate a caccia di altre cose pericolose fino a quando non vedete che l’attenzione del piccolo è in diminuzione.

Il giorno successivo, giocate di nuovo il gioco e vedete quanti degli oggetti pericolosi segnalati in precedenza vengono ricordati dal bambino.

Aggiungete nuovi elementi per la caccia, fino a quando tutte le questioni relative alla sicurezza non sono stati individuate e affrontate.

Contents.media
Ultima ora