Notizie.it supera i 3 milioni di like su Facebook e annuncia la divisione Branded Content | Notizie.it
Notizie.it supera i 3 milioni di like su Facebook e annuncia la divisione Branded Content
Economia

Notizie.it supera i 3 milioni di like su Facebook e annuncia la divisione Branded Content

Notizie.it, edito da Entire Digital Publishing, è uno dei principali quotidiani indipendenti pure digital italiani e tra i market leader nell’audience social raggiungendo i 3 milioni di fan su Facebook sulla pagina principale e 7 milioni su diverse pagine verticali per un totale di un audience di 10 milioni di fans. Il sito ha un bacino d’utenza di oltre 30 milioni di sessioni al mese e oltre 80 milioni di pagine visitate (dato censuario).

In pochi mesi, il quotidiano fondato da Massimiliano Squillace e Nicola Di Campli, fa un balzo in avanti in quello che, ad oggi, è uno dei campi d’azione principale per i media di tutto il mondo.

“La nostra è un’informazione orizzontale, e i nostri lettori ci premiano per questo, usciamo dal clickbait e dall’informazione dall’alto verso il basso, il nostro lettore è anche la nostra risorsa principale di fonti quotidiane” dichiara Alessia Vangi, Head Of Social Media di Entire Digital Publishing “Facebook è uno dei principali driver di traffico al mondo e la nostra azienda è riuscita a canalizzare questo opportunità prima di altre.

Questa scelta fortemente concentrata sulla user experience e sul rispetto per il lettori ci sta premiando anche dal punto di vista degli inserzionisti pubblicitari che scelgono le nostre properties. Un taglio editoriale innovativo e brillante, la totale fruibilità da qualsiasi device e l’esperienza social a misura di utente, costituiscono quella giusta miscela di elementi da subito apprezzata dai lettori, con il risultato di centinaia di migliaia le interazioni tra like, condivisioni e commenti su Facebook e Instagram.”

Entire Digital Publishing, con a capo il suo CEO Massimiliano Squillace, oltre a Notizie.it edita i magazine verticali Style24, Viaggiamo, Tuo Benessere, Mamme Magazine e Motori Magazine.

Notizie.it e i magazine verticali raggiungono un totale di 10 milioni di italiani su Facebook, per questo l’azienda ha deciso di lanciare una divisione branded content interna. Video e formati interattivi per stimolare in modo creativo e non invasivo l’attenzione dell’utente, coniugare il mondo del contenuto con le necessità di comunicazione di marca. Il responsabile commerciale della nuova divisione è Elisabetta Zito. Hanno già scelto le properties di Entire Digital Publishing clienti del calibro di NowTV, Huawei e Vodafone.

La concessione degli spazi tabellari e video di Notizie.it è affidata ad Italiaonline.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Diadora Seduta Massaggiante Diadora
39.95 €
179 € -78 %
Compra ora
Google Pixel 2 XL 64GB Nero - Just Black
461 €
Compra ora