×

Notte Bianca Genova: il programma

L’11 settembre a Genova torna l’appuntamento con uno degli eventi più attesi dell’anno, la Notte Bianca, che dal pomeriggio fino all’alba animerà il Porto antico, il centro storico e le principali strade e piazze genovesi.

Il programma ufficiale vede come ospiti attesissimi Lucio Dalla e Francesco De Gregori, che in Piazza della Vittoria presenteranno “Duemiladieci Work in Progress”, il concerto, che li rivede in coppia dopo 30 anni di carriera.

A De Ferrari dalle 22:30 ci sarà musica revival degli anni ’70 con “Beat-Piper-Bandiera Gialla”. Sul palco Gianni Pettinati, Patty Pravo e Shel Shapiro. Condurrà la serata il giornalista Mario Luzzatto Fegiz.

Al Porto Antico, nella zona del Mandraccio sarà la Comunità di San Benedetto, guidata da don Andrea Gallo, a presentare sul palco musicist’eccezione: Simone Cristicchi, Roy Paci e Tonino Carotone.

Condurrà lo show Vladimir Luxuria.

In Corso Buenos Aires partiranno spettacoli itineranti dalle 14 fino alle 19, dove poi ci sarà sosta fissa con musica fino all’aba.

A Palazzo Tursi, dalle 19:30 si rimebreranno i fatti americani dell’11 settembre, con adattamenti liguri all’inno americano. Dalle 21 partirà la serata “America-Russia-Genova“, con farse tratte da Cechov, per la recitazione di Lisa Galantini, Fabrizio Matteini e Antonio Zavatteri. A fine serata “palco Genova”: prosa dialettale e musica dei Trallalero.

In piazza delle Vigne si terrà: “Napoli contro” in cui si tratterà, attraverso cantastorie, il tema della camorra di Scampia e più in generale delle lotte contro mafia e ‘ndrangheta.

Le iniziative, però, non finiscono qui, anzi dureranno per tutto il weekend:

9 settembre appuntamento con Massimo Cacciari e con Matvejevic Predragc, che presenta il libro ‘Pane nostro’

10 settembre “Aspettando la notte bianca”

1
Scrivi un commento

300
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Simone Genova

non mi piace proprio per niente…e come ho fatto notare a numerosi amici ce ne staremo tutti a casa o faremo dell altro…complimenti a chi ha fatto gli inviti!!!

Leggi anche