Notte Bianca - Notizie.it
Notte Bianca
Genova

Notte Bianca

nullLa Notte Bianca 2011, fissata per il 10 settembre, quest’anno va a chiudere una settimana di eventi, incontri, dibattiti legati al ‘Festival dell’acqua’, culminanti giovedì 8 settembre nella grandiosa sfilata “Teatro d’acqua”, a cura di Valerio Festi, con postazione finale a piazza de Ferrari ( in caso di pioggia venerdì 9).
Sabato 10, la Notte Bianca verrà inaugurata dalla Sindaco alle 19.30 nell’atrio di Palazzo Tursi, con un omaggio agli USA per l’anniversario dell’11 settembre, con la lettura della poesia dedicata a Ground Zero dalla poetessa genovese Fernanda Pivano, in onore di cui scorrerà il video “Fernanda e il mare” e infine con la performance di Franca Nuti sull’11 settembre a cura di Teatri Possibili.
Per l’intera notte piazze e vie del centro storico si trasformeranno in un unico palcoscenico con spettacoli, musica, danza, suoni e colori. Delle tre piazze principali, quella al Porto Antico sarà destinata ai giovanissimi, quelle di piazza della Vittoria e de Ferrari alle fasce giovani, adulti e seniores.

Il tema centrale “La grande canzone d’autore” sarà al centro delle esibizioni di piazza De Ferrari con Edoardo Bennato, di piazza della Vittoria con Antonello Venditti e di piazza Baracca a Sestri con Ornella Vanoni. Da non perdere anche le esibizioni di Gnu Quartet, Federico Sirianni, Buiopesto, dj set con J.T. Vannelli e Festa del sole. Gli eventi saranno in tutta la città e delegazioni, fino a Nervi compresa. Inoltre spettacoli, concerti, degustazioni e animazioni per bambini nelle vie e nelle piazze dei Civ.
Giunta alla quinta edizione, la Notte Bianca genovese è ormai un tratto distintivo dell’immagine della città, capace di coinvolgere tutte le fasce di pubblico, dai genovesi ai turisti che affluiscono di anno in anno in misura sempre maggiore. Famiglie, giovani, genovesi e turisti che percorrono le vie di Genova, persone di tutte le età che escono di casa per esserci, per partecipare, per condividere un’idea di città aperta, vivace, allegra, socievole.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*