Novità 3DS e Switch da Nintendo Direct
Novità 3DS e Switch da Nintendo Direct
Videogiochi

Novità 3DS e Switch da Nintendo Direct

Novità 3DS e Switch da Nintendo Direct
supersmash bros

La sera dell'8 marzo si è tenuto l'atteso Nintendo Direct. Vediamo le principali novità.

Anche quest’anno si è svolto l’ormai tradizionale Nintendo Direct, l’evento di Nintendo durante il quale sono stati mostrati alcuni annunci interessanti, in particolare le novità di Switch, non di certo ancora sbattuta nel dimenticatoio, ma anche di 3DS, console uscita nel 2011 e aggiornata in una nuova versione nel 2014.

Nintendo Direct 2018

Le novità hanno riguardato principalmente le due console più in voga di Nintendo, ossia 3DS e Switch, e insieme a molti titoli già attesi dai fan si sono aggiunte esclusive curiose o inaspettate.

Nintendo 3DS

La conferenza di Nintendo è iniziata con le principali novità dedicate a Nintendo 3DS. Si parte da WarioWare Gold, una raccolta di oltre 300 giochi e minigiochi connessi alla serie di Wario, l’antagonista (e cugino) di Super Mario, prevista per la fine di luglio. Segue Dillon’s Dead-Heat Breakers, il capitolo successivo di Dillon’s Rolling Western, videogioco western con protagonista un armadillo-ranger incaricato di difendere alcuni villaggi dall’invasione dei Grocks, dei mostri colorati di pietra.

Quest’ultimo compie ormai 6 anni su 3DS, mentre il sequel è previsto per la fine di maggio. Poi si passa a Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, insieme a Le avventure di Bowser Junior, remake del terzo capitolo della stessa serie, previsto in uscita per il 2019. Relativamente al 3DS rimane da parlare di Detective Pikachu, in uscita il 23 marzo, e Luigi’s Mansion, remake del gioco omonimo uscito su GameCube – versione che aggiungerà una minimappa sul touchscreen e una nuova modalità di gioco.

Nintendo Switch

Per quanto riguarda la Switch, è da dire che Kirby Star Allies è previsto per il 16 marzo. Grazie ad alcuni aggiornamenti sarà possibile aggiungere degli “amici di sogno” con cui stringere alleanze, provenienti dai precedenti capitoli della serie. In Okami HD Version potremo esercitarci nel disegno tramite l’utilizzo del touchscreen e del joy-con (il controller divisibile della console). Annunciato anche per l’inizio di giugno Sushi Striker: The Way of Sushido, ma soprattutto Octopath Traveler, titolo di Square-Enix hd-2d molto atteso per il quale sarà possibile acquistare anche una Special edition al day one, che comprenderà un libro animato raffigurante gli otto personaggi giocabili, una mappa e la replica di una moneta del gioco.

La diretta continua con Travis Strikes Again: No More Heroes, raccolta di sette giochi di azione, corse e puzzle. Presente anche Dark Souls Remastered, previsto per il 25 maggio, con il quale i giocatori potranno rivivere l’esperienza del primo, fortunato capitolo della serie, questa volta in alta definizione. Per Mario Tennis Aces sono state annunciate diverse novità relative al gameplay, incentrato per l’appunto sul gioco del tennis (nuovi personaggi sbloccabili, modalità di gioco e mosse speciali). Seguono gli annunci di Captain Toad Treasure Tracker per Switch e 3DS previsto per il 13 di luglio, l’atteso Crash Bandicoot N.Sane Trilogy per Switch (non sarà più esclusiva di Ps4), Little Nightmares Complete Edition, South Park Scontri Di-Retti e infine Hyrule Warriors Definitive Edition, previsto per il 18 maggio. Forse l’ultimo titolo presentato è anche il più importante (e il più aspettato): si tratta di Super Smash Bros, in arrivo nel 2018, nuovo titolo della saga e non remake, come alcuni si aspettavano.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche