> > Grande novità al Mashable Social Media Day: arrivano i Digital Innovation Days

Grande novità al Mashable Social Media Day: arrivano i Digital Innovation Days

mashable social media day

Anche quest'anno tornano a Milano i Mashable Social Media Day. Novità di quest'anno saranno i Digital Innovation Days: ecco di cosa si tratta

Dopo il successo delle scorse edizioni, il Mashable Social Media Day torna anche quest’anno con tante novità da tutto il mondo del web e social marketing e dell’innovazione tecnologica. A grande sorpresa, il #SMDAYIT ha deciso di rendere ancora più speciale l’atteso evento con i Digital Innovation Days.

Non solo digital e social media marketing: i Digital Innovation days sono 3 giorni in cui estenderanno gli orizzonti del digital, toccando ed affrontando i nuovi temi che si stanno sempre più affermando nello sviluppo tecnologico: dall’intelligenza artificiale all’Open innovation, tecniche e metodi dell’Unconventional Marketing, fino all’E-Commerce strategy.

Sede degli #SMDAYIT ed aziende coinvolte

La sede del Talent Garden Calabiana (Milano), il 19,20 e 21 Ottobre, ospiterà numerose aziende e professionisti del settore digitale con un background a livello internazionale che terranno speech e lezioni frontali. Ecco tutte le aziende ed i relatori:

  • GOOGLE, con Marianna Ghirlanda – Head of Creative Agencies
  • MICROSOFT, con Ivan Mazzoleni – Business Digital Transformation Lead.
  • CISCO, con Anna Testa – Sales Specialist Digitalization Innovation.
  • CORNETTO ALGIDA, con Vittorio Cerulli – Global Insight Business Partner per Unilever.
  • TIM, con Mariano Tredicini – Head of Digital Communication.
  • ENI, con Daniele Chieffi – Head of Social Media Management & Digital PR.
  • PINKO, con Jarvis Macchi- Head of Digital.
  • SMARTBOX con Cristina Fontanarosa- Digital Marketing Manager.
  • DELIVEROO con Matteo Sarzana-Coutry Manager.
  • NESTLE’ con Manuela Kron -Direttore Corporate Affairs.
  • ARMANDO TESTA con Giuseppe Mayer, CEO di Testa Digital Hub, Gruppo Armando Testa

Inoltre sarà possibile partecipare a workshop formativi pratici e a momenti di networking, volti ad ampliare le proprie conoscenze relative a tematiche come le nuove professioni del futuro nel mondo digital, Food, Snapchat for Business e Lego Serious Play.

Le novità di questa nuova edizione

Novità esclusiva della nuova edizione è la Startup Pitch Competition, in cui ogni startup dovrà esporre alla giuria il proprio pitch in 5 minuti, dimostrando la validità della propria idea e di poterla sviluppare in modo efficace, integrando innovative strategie di business e piani di marketing. La Startup Competition è organizzata in partnership con TIM #WCAP Accelerator & Italian Angels for Growth e mette a disposizione postazioni di lavoro come premio per le 3 startup vincitrici.

E’ inoltre possibile diventare Ambassador dei Mashable Social Media Day Italy e Digital Innovation Days 2017, candidandosi al relativo programma di ambassadorship e diventando così promotore, all’interno del team, dell’evento nel proprio network.

A chi si rivolge l’evento

L’evento è rivolto soprattutto ad agenzie di comunicazione, azienda, freelance, startup, direttori marketing e a tutti quei professionisti che operano nel settore digital marketing. Un’occasione imperdibile per rimanere aggiornati sugli ultimi trend tecnologici, per approfondire le proprie conoscenze in ambito digitale ed ampliare la propria rete di networking.

In occasione della fine del Mashable Social Media Day, Sabato 21 Ottobre si terrà un party di chiusura presso gli spazi di TAG Calabiana, uno dei campus tecnologici più grandi d’Europa.

Gli Early Bird sono in esaurimento, motivo in più per affrettarsi ad acquistarli e partecipare al più grande ed innovativo evento del digital.

Eleonora Rocca: la mente degli #SMDAYIT

Per scoprire cosa vi aspetta alla tre giorni guardate l’intervista esclusiva all’ideatrice degli #SMDAYIT, Eleonora Rocca che ci svela tutti i retroscena della manifestazione.Eleonora Rocca: da Londra a Milano per gli SMDAYIT & DIDAYS